• Home
  • News
  • Moda
  • Italdenim e Canclini lanciano Blue 1925

Italdenim e Canclini lanciano Blue 1925

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda

Si chiama Blue 1925 il brand creato da Canclini e Italdenim per la nuova collezione di tessuti in denim per camiceria, presentata per la prima volta a fine gennaio nel corso di Milano Unica New York.

La nuova proposta, totalmente Made in Italy, si propone di diventare un punto di riferimento per il mondo della camiceria denim a livello mondiale, hanno spiegato le due realtà in una nota stampa.

Le due aziende hanno collaborato mettendo in campo le competenze sviluppate nei propri specifici settori, per ottenere un prodotto che rappresenti una vera novità nello scenario della camiceria. Partendo dalla ricerca congiunta di materie prime e filati pregiati, sotto la guida stilistica di Canclini, Italdenim ha messo al servizio della camiceria la propria esperienza di lavorazione del denim, studiando nuove tinture, lavaggi e lavorazioni. Nella collezione sono stati usati anche i tessuti Detox (realizzati senza l’utilizzo di sostanze tossiche) e il denim ecologico trattato con il Chitosano, ossia il polimero di origine organica e rinnovabile, ottenuto dalla lavorazione degli scarti alimentari dei crostacei.

La prima collezione Blue 1925 per la primavera estate 2015 sarà commercializzata da Canclini attraverso i propri canali di vendita, sia in Italia, sia all’estero.

A proposito di sostenibilità, inoltre, va ricordato che Italdenim è stata la prima azienda produttrice di denim a sottoscrivere nel 2014 il protocollo Detox, varato da Greenpeace per promuovere la progressiva eliminazione, entro il 2020, delle 11 sostanze ritenute più tossiche presenti nei prodotti tessili, abiti e accessori.

blue 1925
Canclini
italdenim