• Home
  • News
  • Moda
  • Its Artea presenta la nuova capsule sostenibile

Its Artea presenta la nuova capsule sostenibile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, punta sempre di più sulla sostenibilità. Its Artea è il brand di punta dell’azienda che ha introdotto da poche stagioni una capsule sostenibile che sta acquisendo sempre più importanza all’interno della collezione. Tra le ultime novità ci sono tessuti lavorati con filati riciclati, ottenuti con tecniche nuove e innovative, attraverso il recupero di vecchi capi finiti, dagli scarti della plastica dall'oceano, dal mais, e l’utilizzo di membrane tecniche realizzate da fonti rinnovabili.

"Traspirabilità, resistenza all’acqua e tessuti esterni di diverse tipologie e strutture, vengono studiati a partire dalle esigenze degli sport attivi grazie anche alla scelta di membrane sempre più sofisticate e vengono poi declinati anche nel day by day per tessuti da città da uso quotidiano", si legge in una nota.

"Con la collezione Heritage, Its Artea identifica questa continua ricerca e sensibilità nell’ideazione di tessuti gommati e lamine colorate che possono essere declinate per ogni tipo di stile mentre lo studio dello jacquard tinto filo consente di disegnare tessuti nuovi, creando quadri con disegni lanieri, microarmature ed effetti particolari", conclude la nota.

Foto: Its Artea

colombo industrie tessili
its artea