• Home
  • News
  • Moda
  • Its in agenda il 23 ottobre, in giuria anche la stampa internazionale

Its in agenda il 23 ottobre, in giuria anche la stampa internazionale

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'edizione 2020 di Its, International talent support, si svolgerà il 23 ottobre in formato digitale. La novità di quest'anno è l'Its Press choice award. La giuria della stampa internazionale assegnerà 5.000 euro al finalista fashion, accessori o gioielli che, oltre alla creatività responsabile, che meglio comunica la propria visione unita a un messaggio socialmente utile e innovativo.

I 23 finalisti fashion, accessori e gioielli di Its 2020, selezionati tramite una modalità virtuale lo scorso aprile, provengono da 16 paesi, scelti tra i 600 progetti di 60 paesi, e raccontano la loro storia attraverso lingue, colori, materiali e idee già appartenente a quel "mondo nuovo".

Quest'anno il titolo del concorso è Here we belong: un vero inno alla "casa" reale ed emotiva, ma anche l'occasione per lanciare un nuovo progetto, ripensando completamente e arricchendo esponenzialmente l'idea di sostegno della creatività.

Le preselezioni per scegliere i finalisti di Its 2020 si sono svolte in video, da remoto. I progetti sono stati acquisiti in forma digitale dal team di Its nelle settimane precedenti, permettendo ai giurati di esaminare approfonditamente, anche in questa modalità peculiare, i lavori degli iscritti.

I finalisti della categoria "fashion" sono Sara Michal Workeneh (Israele), Noa Baruch (Israele), Andrew Bell (Irlanda), Tara Al-Wali (Uk), Syna Chen, Cina, Rosie Baird (Scozia), Jimin Lee (Sud Corea), Kin Yan Lam (Cina), Aharon Genish, (Israele), Cameron Williams (Uk) e Olivia Rubens (Canada).

I finalisti per la categoria accessori e gioielli sono Yunfei Ma (Cina), Clara Chu, (Portugallo), Rei Sato & Jumi Tanabe, (Giappone), Johanna Parv (Estonia), Rebecca Mardsen (Irlanda), Eva Verwicht (Francia), Maria Bika (Grecia), Felipe Fiallo (Ecuador), Ninja D. Evangelista (Austria), Jittrakarn Bunterngpiboon (Thaliandia), Jing Han (Cina) Bo Zhang (Cina). I finalisti di "The Lotto sports" sono Scarlett Gapp (Uk), Johanna Parv (Estonia) e Minjae Chang (Sud Corea).

Foto: Its, dall'ufficio stampa

Barbara Franchin
international talent supprt
ITS