• Home
  • News
  • Moda
  • Its svela i 36 finalisti e posticipa la finale al 23 ottobre

Its svela i 36 finalisti e posticipa la finale al 23 ottobre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Its, International talent support, riprogramma le date a causa della pandemia da Covid-19 e svela i nomi dei 36 finalisti. La finale triestina del concorso dedicato ai talenti slitta dal 17 luglio al 23 ottobre.

"La collaborazione e il supporto del territorio e dei partner, così come la resilienza straordinaria dimostrata da tutti i talenti che hanno scelto di partecipare all’edizione 2020, e dal team di Its, hanno oggi un significato e un impatto più profondo sul nostro progetto e su ognuno di noi. Ogni portfolio che abbiamo ricevuto rappresenta un germoglio di resilienza, una volontà di rigenerazione, una speranza per un futuro diverso da pensare e realizzare insieme”, ha detto Barbara Franchin, Fondatrice e direttrice di Its, recentemente riconosciuta da Forbes come una delle 100 donne Italiane più autorevoli, annunciando i 36 finalisti dell'edizione che decreterà i vincitori il prossimo ottobre.

Barbara Franchin: "la voglia di tornare a esprimerci, a incontrarci, a conoscerci risuona però con sempre maggior forza nell'anima di tutti noi"

“Comuni denominatori di un vivere diverso, ma di certo non meno partecipato, la responsabilità e la generosità hanno guidato i passi della nostra comunità lungo interminabili settimane di ansiosa quiete. La voglia di tornare a esprimerci, a incontrarci, a conoscerci risuona però con sempre maggior forza nell'anima di tutti noi, che scrutiamo l'orizzonte con fiducia e impazienza. Ecco dunque perché la decisione di confermare l'edizione 2020 di Its, appuntamento che è entrato da quasi due decenni nel calendario del Friuli Venezia Giulia, simboleggia, ben più di una semplice buona notizia, una tappa importante sulla via della ritrovata quotidianità”.

Le preselezioni per scegliere i finalisti di Its 2020 si sono svolte in video, da remoto. I progetti sono stati acquisiti in forma digitale dal team di Its nelle settimane precedenti, permettendo ai giurati di esaminare approfonditamente, anche in questa modalità peculiare, i lavori degli iscritti.

I finalisti della categoria "fashion" sono Sara Michal Workeneh (Israele), Noa Baruch (Israele), Andrew Bell (Irlanda), Tara Al-Wali (Uk), Syna Chen, Cina, Rosie Baird (Scozia), Jimin Lee (Sud Corea), Kin Yan Lam (Cina), Aharon Genish, (Israele), Cameron Williams (Uk) e Olivia Rubens (Canada).

I finalisti per la cetgoria accessori e gioielli sono Yunfei Ma (Cina), Clara Chu, (Portugallo), Rei Sato & Jumi Tanabe, (Giappone), Johanna Parv (Estonia), Rebecca Mardsen (Irlanda), Eva Verwicht (Francia), Maria Bika (Grecia), Felipe Fiallo (Ecuador), Ninja D. Evangelista (Austria), Jittrakarn Bunterngpiboon (Thaliandia), Jing Han (Cina) Bo Zhang (Cina).

I finalisti di "The Lotto sports" sono Scarlett Gapp (Uk), Johanna Parv (Estonia) e Minjae Chang (Sud Corea).

Foto: Its, dall'ufficio stampa

Barbara Franchin
Coronavirus
International Talent Support
ITS