• Home
  • News
  • Moda
  • Jean-Charles de Castelbajac x United colors of Benetton

Jean-Charles de Castelbajac x United colors of Benetton

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Jcc X Ucb, foto credit Osma Harvilaht, stylist Imruh Asha
JccxUcb è la prima capsule disegnata da Jean-Charles de Castelbajac per United colors of Benetton. In vendita a partire da oggi, la capsule rappresenta una sintesi dei valori che l’artista francese e il marchio internazionale condividono.

“Siamo in un’era in cui è necessario ridefinire una politica umana. Proprio per questo, con la mia prima capsule per United Colors of Benetton, ho voluto parlare d’amore, unità, famiglia. Di valori che un marchio come Benetton e lo stile di Jean-Charles de Castelbajac condividono", ha sottolineato Jean-Charles de Castelbajac per United Colors of Benetton.

"L’ho chiamato In love we trust, parafrasando il motto degli Stati Uniti, In God We Trust. Amo giocare con le parole e con la moda, perché la moda è l’espressione di mille parole", ha aggiunto lo stilista.

"Tra i miei capi preferiti ci sono una maglia con scritto Love, realizzata con una straordinaria tecnica di punti; un trench, gran classico del guardaroba, in nuance beige, con piccoli dettagli colorati tipici del mio stile; un pullover mimetico, che ho realizzato sia con diversi colori che tono su tono. E poi ci sono le camicie, il denim stampato, dei windbreaker di tela gommata, e un delizioso “doppio poncho” per bambini, per camminare insieme, quando piove", ha osservato lo stilista.

Il trench beige da donna Jcc per Ucb, costa 400 euro, mentre la giacca Mickey Mouse 180 euro e il top in maglia 40 euro.

Jean Charles de Castelbajac
United Colors Of Benetton