• Home
  • News
  • Moda
  • Jeans: gli italiani scelgono quelli a vita alta

Jeans: gli italiani scelgono quelli a vita alta

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il 36 percento degli italiani preferisce i jeans a vita alta e gamba dritta. Questo uno dei dati emersi da un'indagine di Privalia, etailer che ha deciso di rendere omaggio al jeans con una survey dedicata, coinvolgendo i suoi clienti italiani più attivi nel 2017 per l’acquisto di jeanswear.

Al secondo posto torna alla ribalta la zampa d’elefante con il 31 percento delle preferenze, un modello capace di evidenziare le curve nei punti giusti. Il terzo posto con il 24 percento delle preferenze va al boyfriend e mom fit super comodi e alla moda. Ultimi gli skinny con il 12 percento delle preferenze.

Quanto alle tendenze di outfit, il campione intervistato da Privalia apprezza l’abbinamento del jeans o della minigonna con una camicia o una giacca oversize in denim (44 percento) anche in tonalità differenti.

Inoltre, il 48 percento degli intervistati ama personalizzare da sé il proprio paio di jeans, con metodi semplici ma funzionali, per esempio, l’utilizzo di carta vetrata per l’effetto “vissuto” o anche forbici e limetta per creare l’orlo a taglio vivo.

Foto: Gas su Privalia, credit Privalia press office
Denim
Privalia