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Jeckerson: in autunno nasce il total look anche per JJeans

Scritto da Isabella Naef

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Il debutto del total look anche per la linea JJeans e l'espansione sul mercato americano. Queste le due principali novità del gruppo Jeckerson, il marchio bolognese che ha portato il colore sui campi da golf e che oggi punta a raggiungere i 5 milioni di dollari di fatturato entro il 2020 negli Usa.

Come ha spiegato a FashionUnited Gian Maria Argentini, amministratore delegato del marchio che dal 2008 fa capo al fondo inglese Stirling Square Capital Partners, "la nostra strategia è procedere per gradi, nei prossimi anni per quanto riguarda l'espansione all'estero, ci concentreremo sul mercato americano soprattutto puntando sugli specialty store e non sui department store". Tra le mete europee di una futura espansione figura anche la Germania.

La linea beachwear del marchio Jeckerson ha debuttato a Pitti Uomo/h2>

"Ci vorrà tempo perché è un mercato inondato di prodotto ma abbiamo già qualche segnale positivo", ha sottolineato l'amministratore delegato dallo stand di Pitti Uomo, kermesse fiorentina in cui ha ufficialmente fatto il suo debutto la linea beachwear per l’uomo, che comprende capi acqua e fuori acqua, realizzata in licenza da Canepa (azienda che produce anche le cravatte, le sciarpe, i foulard e le pochette dell'etichetta dei pantaloni con le toppe). L’accordo prevede anche la distribuzione attraverso la rete vendita di Canepa, specializzata nel beachwear, inizialmente in Italia ma con previsioni di espansione anche all’estero. I capi saranno inoltre venduti anche nei monomarca Jeckerson (circa una trentina, di cui una dozzina dedicati alla linea JJeans) presenti sul territorio italiano.

La collezione è in piena sintonia con lo stile del marchio colorato e sofisticato. "Ci rivolgiamo a un cliente ultra quarantenne, sofisticato e che non disdegna di apparire", ha osservato Argentini, specificando che le previsioni di crescita del fatturato per il 2015 sono a doppia cifra, rispetto ai 40 milioni del 2014.

I colori, le stampe e le fantasie sono ispirate all’Algarve, la riviera slow chic del Portogallo. La toppa, tratto distintivo del brand, caratterizzerà anche alcuni modelli beachwear, in un delicato tono su tono. "L'ispirazione è la medesima per il total look del marchio", ha aggiunto il manager.

Tra le altre novità in carniere per il marchio fondato a Bologna nel 1995, c'è anche il total look per la linea JJeans, il marchio con distribuzione all’interno degli shopping mall e offerta dedicata a un target più giovane. I pantaloni JJeans uomo e donna per la primavera/estate sono realizzati in collaborazione con Isko, azienda attiva nella produzione di denim di fascia alta.

Le proposte per questa primavera estate sono sia con toppa ridisegnata e integrata maggiormente nel denim senza perdere la sua riconoscibilità, sia senza toppa.

“JJeans, come si evince dal nome, ha una forte componente denim, è quindi fondamentale offrire proposte in jeans qualitativamente allineate allo standard Jeckerson”, ha sottolineanti Argentini, anticipando che con la collezione dall'autunno 2016 ci sarà il total look anche per questo marchio. La principale differenziazione tra le due linee è il target: JJeans è destinata a una clientela che normalmente frequenta i centri commerciali per lo shopping, mentre Jeckerson è destinato a un target di età più matura che predilige fare compere nel centro città.

La vendita della neonata etichetta avverrà all'interno dei monomarca JJeans, che a oggi sono circa una dozzina e si trovano per lo più nei centri commerciali.

Già presente sui principali social media come Facebook, Twitter, Youtube e Google+, inoltre, il marchio sta pensando di dare ulteriore impulso alla strategia web per aggiornare e tenere informata la clientela.

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