Jeckerson presenta il progetto Green
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Per la primavera estate 2017 Jeckerson propone una collezione uomo in equilibrio tra heritage e modernità. Partendo dall’iconico pantalone, la nuova collezione si pone in continuità con l’heritage identificativa del marchio introducendo aspetti ricercati e innovativi come la contemporaneità nel taglio e nella vestibilità, l’innovazione nei lavaggi, la proposta dei materiali e le combinazioni dei colori.
La collezione prevede tessuti jacquard e stampe sovratinte per i chinos e i cinquetasche contraddistinti da rifiniture accurate, come il retrocinta in cuoio con il logo in metallo.
Jeckerson denim che accanto agli iconici jeans con la toppa affianca anche un’offerta ampia di lavaggi che donano al pantalone aspetti sempre diversi che spaziano dallo “used” a trattamenti più classici. Fa parte del segmento denim il progetto Green che prevede l’utilizzo del chitosano, sostanza di origine naturale e biodegradabile, utilizzata durante il processo di fissaggio del colore sostituendo prodotti chimici efficaci nel limitare al minimo i consumi di acqua e di energia (-80 percento, ovvero 12 volte in meno rispetto ai processi tradizionali).
Il brand abbraccia il progetto di sostenibilità ambientale introducendo nella progettazione dei suoi prodotti la regola delle tre r del “Green Living”: ridurre, utilizzare cioè meno risorse, con particolare attenzione all’energia e all’acqua (tessuti chitosano); riutilizzare, come alternativa all’usa e getta, per ridare nuova vita agli oggetti per un nuovo e originale utilizzo; riciclare, tessuti e accessori che rispettano la natura, che siano cioè a basso impatto sugli ecosistemi, favorendo così la scelta su materiali e lavorazioni ecosostenibili privilegiando il made in Italy.
Jeckerson, brand italiano di sportswear fondato a Bologna nel 1995, dal 2008 è di proprietà del fondo inglese Stirling Square Capital partners.
Foto: Jeckerson