• Home
  • News
  • Moda
  • Jeremy Scott dà la licenza delle sue collezioni ad Aeffe

Jeremy Scott dà la licenza delle sue collezioni ad Aeffe

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Aeffe ha siglato un contratto di licenza pluriennale per la produzione e distribuzione worldwide delle collezioni di abbigliamento del marchio Jeremy Scott.

"L'accordo entra nei piani di espansione delle licenze del gruppo Aeffe, volto a sostenere i giovani creativi con un'ottima propensione di crescita internazionale", si legge in una nota.

La prima uscita è in agenda per la collezione primavera estate 2016, che sarà presentata il prossimo settembre.

"Sono entusiasta di questo accordo perché rafforza ulteriormente il nostro legame con Jeremy Scott, sicuri di doppiare il successo già conseguito con Moschino”, ha sottolineato Massimo Ferretti, presidente di Aeffe group.

La prima uscita è in agenda per la collezione primavera estate 2016, che sarà presentata in settembre

"Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Aeffe per la mia collezione. Aeffe ha un team di talento straordinario e sono molto soddisfatto della qualità con cui sono state realizzate le mie collezioni di Moschino", ha aggiunto Jeremy Scott, direttore creativo del marchio omonimo.

Menswear Guest Designer di Pitti Uomo 88 sarà Moschino: si tratta della prima sfilata uomo realizzata dal brand in Italia da quando Jeremy Scott ha assunto la direzione creativa. La kermesse è in agenda a Firenze dal 16 al 19 giugno.

Aeffe ha archiviato il primo trimestre, chiuso il 31 marzo, con un utile netto di gruppo a quota 4,5 milioni di euro, in crescita del 41,2 percento, e ricavi in crescita del 5,3 percento, a 71,2 milioni.

Alla società, il cui quartier generale di si trova a San Giovanni in Marignano, oltre a Moschino fanno capo i marchi Alberta Ferretti, Pollini, Emanuel Ungaro e Cédric Charlier.

I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 55,2 milioni, registrando un incremento del 4,8 percento a cambi correnti rispetto al primo trimestre 2014 (+2,5 percento a cambi costanti). I ricavi della divisione calzature e pelletteria hanno segnato una crescita del 23,7 percento e ammontano a 24,5 milioni.

Foto: Jeremy Scott, by. Giampaolo Sgura
Aeffe
Jeremy Scott