• Home
  • News
  • Moda
  • Ji Won Choi vince il primo Yooxygen award

Ji Won Choi vince il primo Yooxygen award

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Yoox e The New School’s Parsons School of Design hanno annunciato a New York, il 22 maggio, il vincitore di Yooxygen Award. Si tratta di Ji Won Choi, studentessa del Bfa Fashion Design alla Parsons, che è stata scelta tra sei finalisti.

La vincitrice si è aggiudicata una internship di sei mesi presso Yoox Net-a-porter, a Milano, dove lavorerà alla realizzazione di una collezione sostenibile da donna per la primavera estate.

La collezione sarà promossa e venduta esclusivamente su Yooxygen.

Ji Won Choi ha vinto grazie alla sua tesi incentrata sulla visione innovativa della moda responsabile. "La sostenibilità è parte vitale del curriculum alla Parsons e siamo orgogliosi partner di Yoox in questa importante collaborazione. La collezione di Ji' è innovativa e sostenibile, e non vedo l'ora di vedere cosa creerà per il suo debutto su Yooxygen", ha detto Burak Cakmak, preside della divisione Fashion alla Parsons School di design.

Lo scorso aprile Yoox e Parsons hanno annunciato la loro partnership per promuovere la sostenibilità nella moda, attraverso la formazione. L'area Yooxygen ha debuttato online nel 2009, attraverso iniziative come lo Yooxygen award.

Foto: Yoox press office
Ji Won Choi
Parsons School
Yoox