Jimmy Lion annuncia l'apertura del suo primo centro di distribuzione
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Lanciato nel 2014 a New York, Jimmy Lion è un marchio di calze e collant in rapida crescita. Con il suo crescente successo, il brand ha aperto un centro di distribuzione a San Fernando de Henares, a Madrid. Il centro distribuisce pezzi alla rete di rivenditori multimarca, oltre che ai propri negozi.
Il centro consentirà anche una spedizione più veloce degli ordini online in Europa, Asia e Oceania.
Inaugurato nell'aprile 2021, lo spazio copre più di 2.000 metri quadrati ed è diviso in tre diverse aree: un'area automatizzata dove gli ordini online vengono ricevuti, elaborati e confezionati; un'area di picking dove un sistema ottimizzato velocizza il processo di smistamento per più di 280 stili e oltre 900 referenze; e infine un'ampia area di stoccaggio che può ospitare fino a 5.000.000 di paia di calze.
"Con oltre 2,5 milioni di paia vendute e una domanda in costante aumento, è stato un passo ovvio sviluppare il nostro centro di distribuzione, che ci permette di semplificare la preparazione e la spedizione degli ordini online e di ottimizzare la catena di fornitura ai nostri negozi fisici e alla rete di vendita al dettaglio multimarca in Europa, Asia e Oceania. Ora, grazie al sistema automatizzato che abbiamo creato, Jimmy Lion può preparare e spedire fino a 10.000 ordini al giorno durante l'alta stagione", ha sottolineato Álvaro Gomis, cofondatore di Jimmy Lion, in una nota.
Per gli Stati Uniti, Canada e Messico, Jimmy Lion continuerà a operare con i due centri di distribuzione esterni con cui ha collaborato fino a ora.
Il marchio è stato fondato da due amici che decisero di abbandonare il settore bancario per creare Jimmy Lion a New York. Il loro obiettivo era chiaro: offrire calzini originali e di qualità premium a un prezzo ragionevole.
Foto: Jimmy Lion website