• Home
  • News
  • Moda
  • Joor: le vendite di moda genderless e unisex a + 46 per cento

Joor: le vendite di moda genderless e unisex a + 46 per cento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Una fotografia delle vendite unisex Credits: Joor
La moda è sempre più genderless o, per dirla alla vecchia maniera, unisex. Secondo i dati diffusi oggi da Joor, piattaforma digitale business to business, che connette fashion brands e retailer nel mondo per far accrescere il loro business wholesale, la categoria unisex nel 2023 (dati dal primo gennaio al 30 giugno) ha registrato una crescita del 46 per cento rispetto allo scorso anno.

"L'unisex è la categoria in più rapida crescita su Joor tra le numerose offerte della piattaforma che comprende prodotti per uomo, donna, unisex, bambina, ragazzo, bambino e casa di oltre 14.000 marchi di moda globali", si legge in una nota dell'azienda newyorchese.

La piattaforma all'ingrosso con 600.000 buyer di moda selezionati in 150 Paesi, ha visto gli investimenti dei rivenditori nella categoria unisex aumentare costantemente ogni anno negli ultimi cinque anni. Nello stesso periodo, il numero di marchi che offrono modelli unisex è aumentato del 40 per cento.

"L'eccezionale crescita di unisex è particolarmente significativa nella sottocategoria borse e accessori unisex di Joor, che ha registrato un aumento del 40 per cento, e accessori, che è cresciuta del +69 per cento. L'abbigliamento unisex è cresciuto del +28 per cento e le calzature unisex sono aumentate del +25 per cento. Dal punto di vista geografico, confrontando la prima metà del 2023 con l'anno scorso, la categoria unisex cresce più velocemente in Emea (+64 per cento), seguita da Sud America (+54 per cento), Nord America (+53 per cento) e Apac (+24 per cento). "Stiamo assistendo a un deciso aumento dell'interesse per la moda unisex e genderless su Joor. Negli ultimi cinque anni abbiamo assistito a un'espansione fenomenale di questa categoria e alla continua richiesta da parte dei nostri marchi e rivenditori globali", ha sottolineato Kristin Savilia, ceo di Joor.

Genderless
JOOR
Unisex