• Home
  • News
  • Moda
  • K-Way lancia una collezione in lana Merino

K-Way lancia una collezione in lana Merino

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
La collezione in lana Merino lanciata ieri da K-Way Credits: K-Way
K-Way arricchisce la sua linea di capispalla introducendo la lana Merino, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo di fibre sintetiche. Scegliendo lana certificata Woolmark, il brand ha introdotto nella collezione autunno inverno 24-25 un bomber da uomo e un cappotto lungo unisex, entrambi in lana, ispirati allo stile inconfondibile dell’antipioggia di K-Way.

Il bomber da uomo è caratterizzato da una zip centrale nei colori iconici del marchio e un cappuccio integrato. Il cappotto lungo, unisex, presenta una cintura e un cappuccio arricchito da un interno vivace a contrasto che dona un tocco contemporaneo al design classico.

La collaborazione tra K-Way e Woolmark rafforza l’impegno a lungo termine del brand verso l'innovazione e l'uso di tessuti tecnici, si legge in una nota.

La collezione, i cui prezzi vanno da 500 a 750 euro, è stata lanciata il 21 novembre ed è disponibile in Italia, Francia, Giappone, Corea del Sud e nella regione del Benelux.

A fine ottobre Permira ha rilevato il 40 per cento del capitale di K-Way Spa, interamente partecipata da BasicNet. L’operazione prevede che BasicNet mantenga una partecipazione di circa il 60 per cento in K-Way e Permira, tramite il suo fondo Permira Growth Opportunities II, ne acquisisca circa il 40 per cento. Il perfezionamento dell’operazione, soggetto alle consuete autorizzazioni regolamentari, è previsto nel primo trimestre del 2025. Il corrispettivo incassato alla data di perfezionamento dell’operazione sarà compreso approssimativamente tra 180 e 190 milioni di euro.

La nuova collezione in lana Merino Credits: K-Way
BasicNet
K-Way SpA
Permira
Woolmark