• Home
  • News
  • Moda
  • Karl Lagerfeld collabora con  Kenneth Ize

Karl Lagerfeld collabora con  Kenneth Ize

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il marchio Karl Lagerfeld collabora con un giovane talento: Kenneth Ize. "Negli ultimi mesi, dopo aver incontrato Kenneth e discusso questo progetto, siamo diventati tutti sempre più entusiasti di questa collaborazione", ha spiegato, in una nota, Pier Paolo Righi, ceo della griffe.

"Kenneth Ize condivide la visione di Karl Lagerfeld sull'inovazione, l'artigianalità, la qualità e l'autenticità e non vediamo l'ora di lanciare insieme la capsule collection", ha aggiunto Righi.

Basato a Lagos, in Nigeria, Ize si è fatto conoscere attraverso il Premio Lvmh, per il quale è stato finalista nel 2019.

"Aspettavo con ansia il momento in cui avremmo annunciato questo progetto e la mia partnership con Karl Lagerfeld", ha detto Kenneth Ize in una nota.

Lagerfeld è morto a Parigi a 85 anni, nel febbraio 2019. Stilista, designer, fotografo, Lagerfeld era direttore creativo di Chanel e di Fendi ed era malato da tempo.

Soprannominato Kaiser Karl per l'imponenza della sua figura nel panorama della moda, icona di stile, Lagerfeld ha segnato un'epoca.

Karl Otto Lagerfed era nato ad Amburgo il 10 settembre 1933 da Otto, imprenditore nel campo dei prodotti caseari, ed Elizabeth Bahlmann, che all'epoca dell'incontro con il futuro marito lavorava come commessa a Berlino.

Foto: Kenneth Ize by Ifebusola Shotunde

Karl Lagerfeld
KENNETH IZE
kenneth izekarl lagerfeld