• Home
  • News
  • Moda
  • Karl Lagerfeld in 14 citazioni

Karl Lagerfeld in 14 citazioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Una volta disse: "Perché dovrei smettere di lavorare? Se lo faccio, morirò e sarò finito." E non si tratta di una citazione isolata, "Kaiser Karl" oltre a essere una leggenda della moda, è probabilmente il designer che ha il primato delle dichiarazioni più citate. FashionUnited ha messo insieme le 14 più famose.

"Sono una specie di ninfomane che non ha mai avuto un orgasmo, non sono mai soddisfatto."

"Non usare mai la parole a cheap (a buon mercato ndr), Oggi chiunque può avere un look chic in abiti che non sono costosi Oggi c'è un buon design a tutti i livelli: puoi essere la persona più alla moda del mondo con i jeans e un camicia. Dipende tutto da te"

"Quando ti dedichi alla moda, devi amare la moda: quando vedo i designer in scarpe da tennis e vecchie magliette che fanno abiti favolosi vecchi e stravaganti, lo trovo piuttosto disonesto."

"I pantaloni della tuta sono un segno di sconfitta: quando perdi il controllo della tua vita, te ne compri un paio".

"La moda è come la musica, ci sono molte note che devi saper suonare, tutti dobbiamo creare la nostra musica".

A proposito di calzature e accessori

"Penso che le scarpe e gli accessori siano molto importanti perché per essere indossati non è necessario avere la taglia di una modella"

Sul suo stile iconico

"Sono come una caricatura di me stesso, e mi piace. È come una maschera. Per me, il Carnevale di Venezia dura un anno intero"

Sulle apparenze

"Penso che tutti dovrebbero andare a dormire come se avessero un appuntamento galante"

A proposito del suo contributo alla moda

"Se mi chiedi cosa mi piacerebbe aver inventato nella moda, potrebbe essere una camicia bianca, per me la camicia è la base di tutto, il resto viene dopo"

A proposito dei suoi occhiali

"Ho avuto un'intervista con una giornalista tedesca (una donna brutta e orribile), poco dopo la caduta del muro di Berlino, forse una settimana dopo, indossava un cardigan giallo piuttosto trasparente, aveva un petto molto voluminoso e sotto aveva un enorme reggiseno nero, ha detto: "È scortese, togli gli occhiali". E io ho detto: "Ti ho chiesto di togliere il reggiseno?"

A proposito della pelle

"In un mondo carnivoro, dove la pelle è usata nelle scarpe o nei vestiti, la discussione sulla pelliccia è semplicemente infantile."

A proposito della perdita di peso

"Hedi Slimane ha fatto una collezione per Dior, e bisognava essere molto magri per portarla. Mi sono detto: la vuoi indossare? Ho perso 40 chili e non li ho mai riacquistati"

E un extra ... Anche la madre di Lagerfeld era molto estroversa

"Adoro i cappelli, ma quando ero piccolo ne portavo uno tirolese, e mia madre mi ha detto:"Non dovresti indossare cappelli. Sembri una vecchia lesbica. Diresti qualcosa di questo genere a un bambino di 8 anni? È stato piuttosto divertente vero?".

La maggior parte delle citazioni riprese in questo articolo sono tratte dal libro "Monde selon Karl" (edizione francese Flammarion)

Foto: Patrick Kovarik, AFP

citazioni
Karl Lagerfeld