• Home
  • News
  • Moda
  • Karl Lagerfeld Styled by Olivia Palermo: le prime immagini

Karl Lagerfeld Styled by Olivia Palermo: le prime immagini

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ad aprile è stato annunciato che la maison Karl Lagerfeld (stilista scomparso lo scorso febbraio) avrebbe dato vita a una collaborazione con l'icona americana della moda Olivia Palermo. Ecco qui le prime immagini della collezione frutto dell'accordo.

Karl Lagerfeld Styled by Olivia Palermo è composta da 24 pezzi reinterpretati dell'utlima collezione autunnale, oltre a cinque pezzi aggiuntivi che Palermo ha co-progettato.

Karl Lagerfeld Styled by Olivia Palermo è composta da 24 pezzi dell'utlima collezione autunnale

La collezione sarà disponibile dal 27 giugno, data ufficiale di lancio nei negozi e online.

La collezione comprende pantaloni skinny, un abito sartoriale e un maxi abito con una gonna a pieghe.

Palermo ha selezionato anche due camicie bianche essenziali, oltre all'abbigliamento sportivo composto da leggings tecnici, un reggiseno sportivo e una felpa con logo stampato.

Come anticipato, oltre a reinterpretare 24 pezzi della linea autunno inverno, la collezione comprende anche cinque pezzi co-progettati dalla stessa Palermo. Tra questi, una giacca di pelle con etichette graffiti dipinte a mano, che recita "Forever Karl" e "Karl state of mind".

"La nostra collezione si concentra sull'essenziale del guardaroba universale come una giacca da motociclista in pelle, camicie bianche button down e abiti da smoking", ha sottolineato, in un comunicato, Palermo, fondatrice e chief creative officer del suo omonimo gruppo.

"Volevo giocare con i classici parigini di Karl e aggiungere il mio tocco eclettico e femminile".

L'icona della moda ha usato i viaggi e le esperienze in diverse culture per realizzare questo progetto e per assicurare la vestibilità della linea da Parigi a New York e oltre.

Foto: Courtesy of Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld
Olivia Palermo