Kate Hudson lancia un nuovo marchio eco-friendly
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L'attrice e cantante statunitense Kate Hudson, co-fondatrice del marchio di abbigliamento di activewear Fabletics, ha svelato la sua ultima avventura: una linea di abbigliamento da donna ecologica. Il nome dell'etichetta, annunciata cinque giorni fa via Instagram, è HappyxNature.
La linea combina il "meglio della raffinatezza bohoho con una sensazione naturale".
Kate Hudson, figlia di Goldie Hawn, per il nuovo brand utilizza tessuti sostenibili
"La nostra storia è davvero una storia d'amore. L'amore per la natura e per tutte le cose naturali. Ci piace il modo in cui la natura rende la bellezza così facile e senza sforzo. E questa è stata la nostra ispirazione per la nostra moda e per il nostro impegno per l'ambiente", ha spiegato Hudson, figlia dell'attrice Goldie Hawn, ai suoi oltre 10,1 milioni di follower.
Tessuti e materiali sostenibili sono al centro della nuova collezione che comprende jeans realizzati con bottiglie di plastica riciclata, vestiti e top in voile di cotone, cotone lavato e lino di cotone che si mescolano a tessuti organici e riciclati.
Alla guida creativa di HappyxNature figura Michele Manz, stilista che ha lavorato anche da Alberta Ferretti, John Varvatos e 7 For All Mankind
Il prezzi dei capi vanno dai 78 dollari per un mini abito, ai 148 di un maxidress, agli 88 dollari della tuta in cotone. I prezzi dei jeans vanno dagli 88 dollari ai 98. Al momento l'ecommerce è attivo negli Stati Uniti, in Canada e Messico.
"I tessuti che scegliamo sono una parte importante della nostra missione volta a cercare di fare la differenza per questa generazione e per le generazioni future", ha specificato l'attrice-imprenditrice.
HappyxNature utilizza etichette in tessuto ecologico e nessuna plastica. I sacchetti sono biodegradabili e si decompongono in 12-18 mesi.
La Hudson ha messo alla direzione creativa del marchio Michele Manz, che in passato ha lavorato da Alberta Ferretti, John Varvatos e 7 For All Mankind, La stilista si è diplomata nel 1997 al Royal College of Art.
Accanto all'ecommerce, HappyxNature ha lanciato anche HxN Club, una community online che mette in evidenza gli elementi centrali della collezione, con sezioni dedicate agli abiti e al denim.
Foto: HappyxNature Facebook