Kering a un bivio mentre la crisi d'identità di Gucci si acuisce
loading...
Dopo un trimestre deludente, Kering è sottoposto a crescenti pressioni poiché il suo gioiello, Gucci, affronti una transizione impegnativa. Gli analisti del settore avvertono che il settore del lusso globale sta entrando in un periodo di stagnazione e Gucci, un tempo il marchio in più rapida crescita di Kering, appare particolarmente vulnerabile.
Il calo del 25% delle vendite di Gucci nel primo trimestre segna un'accelerazione della flessione, particolarmente preoccupante dato che il marchio aveva già subito una diminuzione del 21% nello stesso periodo dell'anno scorso.
Secondo le informazioni condivise con FashionUnited da Yanmei Tang, analista di Third Bridge, non si prevede una ripresa significativa del mercato del lusso globale almeno fino al 2027. “Le prospettive per il settore del lusso globale nel 2025 probabilmente rimarranno piatte, nella migliore delle ipotesi
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.