• Home
  • News
  • Moda
  • Kering Eyewear sviluppa smart glasses con Google

Kering Eyewear sviluppa smart glasses con Google

Scritto da Ole Spötter

loading...

Scroll down to read more
Moda
Kering Eyewear entwickelt Smart Glasses mit Google Credits: Kering Eyewear

Kering e Google collaborano per sviluppare occhiali supportati dall'intelligenza artificiale (Ia).

La divisione eyewear del gruppo francese del lusso e l'azienda tecnologica statunitense stanno lavorando a occhiali smart con il sistema operativo di realtà estesa Android Xr, ha comunicato, ieri, Kering. Il prodotto promette di unire design innovativo, funzionalità intelligenti e tecnologia incentrata sull'utente in un unico dispositivo.

"Insieme, stiamo plasmando un prodotto che le persone vorranno indossare: occhiali di alta qualità, dal design magistrale e dallo stile impeccabile, che liberano il potenziale dell'intelligenza artificiale ridefinendo al contempo il modo in cui interagiamo con il mondo reale e virtuale", ha detto Roberto Vedovotto, ceo di Kering Eyewear.

Gli "smart glasses" saranno dotati di funzionalità intuitive, personalizzate e basate sull'Ia. Dall'interazione intelligente alla percezione contestuale, ogni dettaglio sarà orientato a offrire un'esperienza all'avanguardia, migliorando al contempo estetica, stile e portabilità, si legge nella nota.

"Abbiamo sempre creduto nella combinazione di tecnologia all'avanguardia e straordinarie esperienze utente", ha affermato Shahram Izadi, general manager per Xr di Google. "L'integrazione della nostra piattaforma Xr immersiva con gli occhiali di Kering Eyewear offrirà ai consumatori un modo elegante e funzionale per ottenere il massimo da Android Xr".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Google
Intelligenza Artificiale
Kering
Kering Eyewear