• Home
  • News
  • Moda
  • Kering: nuova sede in via Mecenate, a Milano

Kering: nuova sede in via Mecenate, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Kering ha aperto una nuova sede a Milano, in via Mecenate, al civico 91.

Con questa apertura il colosso conferma l'importanza di Milano per il segmento del ready to wear.

La nuova sede è organizzata su 11mila metri quadrati all’interno di una torre di nove piani. L'edificio accoglierà più di 150 dipendenti e conseguirà le certificazioni Leed Core&Shell e Platinm commercial interior, offrendo spazi di lavoro che consentono una qualità migliore della vita.

L'headquarter si affianca ad altre sedi nel mondo: Parigi, New York, Hong Kong, Firenze, Londra, Shanghai, Tokyo, Seoul

"Il forte significato simbolico della nuova sede vuole consolidare l’identità di Kering che, con profonde radici in Italia, nutre un forte senso di rispetto nei confronti del patrimonio, del savoir faire e della cultura manageriale made in Italy", ha sottolineato Jean-François Palus, managing director di Kering.

"Negli ultimi 20 anni, l’Italia ha giocato un ruolo fondamentale nel gruppo e intendiamo potenziare gli investimenti, attraendo e trattenendo i migliori talenti", ha aggiunto il manager.

Il nuovo quartier generale riunirà i dipartimenti finance, internal audit, communication and institutional relation, human resource, information technology, legal, real estate, general services and security, construction, travel retail ed ecommerce.

Quanto alla sostenibilità, la sede prevede spazi verdi che richiedono bassi consumi idrici, e un impianto di acqua sanitaria a basso consumo con un risparmio idrico pari a circa il 50 per cento rispetto all'edilizia tradizionale e un sistema elettrico con Led a elevate prestazioni di gestione e di controllo.

Foto: Kering website
Bottega Veneta
Gucci
Kering