• Home
  • News
  • Moda
  • Kipling lancia una linea di valigie rigide

Kipling lancia una linea di valigie rigide

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more

Moda |IN FOTO

Kipling debutterà con il suo primo bagaglio a mano rigido nel 2020, continuando così a focalizzarsi sul mercato dei viaggi.

Conosciuta per la produzione di valigie in nylon increspato, Kipling lancerà a febbraio 2020 una gamma di articoli in policarbonato che incarna il motto dell'azienda "Live.Light" e che è al contempo "estremamente robusta, elegante e leggera".

Con i suoi colori vivaci tra cui giallo, rosso e blu, oltre al classico nero, il bagaglio a mano è stato ispirato dal design industriale e l'ambiente urbano in continua evoluzione e segna la prima incursione di Kipling nel territorio del policarbonato, un "materiale rivoluzionario che può sopravvivere a qualsiasi test di resistenza", ha aggiunto il marchio in una nota.

Progettato per adattarsi a uno stile di vita attivo, il bagaglio a mano Curiosity S ha 4 ruote con rotazione di 360 gradi, un peso leggero, resistenza all'acqua, un lucchetto per bagagli omologato Tsa e maniglia regolabile in più fasi

L'interno presenta un tessuto stampato con la mappa di Anversa, casa natale di Kipling, mentre l'esterno rigido è stato progettato per consentire ai viaggiatori di "giocare con la personalizzazione" aggiungendo adesivi di varie città, targhette e ciondoli.

Kipling continua la sua incursione nel mondo dei viaggi con il nuovo bagaglio a mano rigido

Per completare il nuovo prodotto, Kipling sta introducendo anche una nuova gamma di pezzi New Classics che sono stati progettati al fine di rendere il viaggio comodo, a mani libere. Tra questi pezzi vi sono uno zaino, un marsupio, un borsone e una borsetta, disponibili in blue, verde mente e grigio.

Commentando le nuove linee, l'azienda ha sottolineato, in una nota, “l'ambiente urbano di oggi è frenetico, energico ed eccitante. Le collezioni di Kipling per la stagione primavera-estate 2020 e i modelli classici incoraggiano a scoprire il mondo, cogliere i momenti e adattarsi ad ogni situazione.

“Con tessuti eleganti, nuovi colori e forme contemporanee, Kipling ispira a vivere con leggerezza e seguire la propria strada. A vivere spensierati e viaggiare a mani libere con la nostra linea di trolley e borse alla moda. A muoversi con sicurezza all'interno di città, come fossero parchi gioco. "

Questo è l'ultima delle novità nella categoria viaggio da parte dell'azienda che, nel mese di ottobre ha annunciato il suo programma di noleggio bagagli "Rent Your Kipling" a Londra in risposta alle mutevoli esigenze dei consumatori e all'aumento dell'economia di condivisione.

Kipling è stata fondata nel 1987 ad Anversa, in Belgio, ed è presto diventata nota per le sue borse in nylon increspato. Oggi, le borse e gli accessori di Kipling sono disponibili a livello globale in 436 negozi in 80 paesi, oltre a esser presenti in più di 7500 negozi e online sul sito del marchio.

Immagini: per gentile concessione di Kipling

Kipling