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Kiton investe sulla donna e punta all'estero

Scritto da FashionUnited

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La tradizione sartoriale napoletana dell'etichetta fondata da Ciro Paone punta sulla donna che, negli ultimi anni, ha mostrato una crescita a due cifre anno su anno. L'appuntamento è in agenda per sabato mattina, nello spazio milanese di Kiton in via Pontaccio. L'azienda di Arzano ha scelto Milano moda donna per presentare una collezione womenswear sempre più completa.

La collezione donna è sempre esistita fin dalla fondazione dell'etichetta. All'inizio a farla da padrone erano i capispalla ma, con il passare degli anni, il brand è arrivato a un total look.

La collezione donna sarà presentata sabato 27 nel quartier generale milanese di via Pontaccio

L'azienda, che conta oggi 52 monomarca, aprirà inoltre una boutique dedicata alla donna e all'uomo, con sartoria, bar e ristorante napoletano proprio nel quartier generale di Brera. I lavori dovrebbero essere ultimati entro fine del prossimo anno.

In agenda aperture a Parigi e Montecarlo

Guardano ai conti, il fatturato 2015 è pari a 115 milioni, in aumento del 6 percento rispetto all'anno precedente. L'export conta per circa l'85 percento. Tra i primi mercati figurano gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Belgio, l'Olanda.

A breve l'azienda terrà a battesimo un flagship store a Tokyo, disegnato dall'architetto Michele De Lucchi. In agenda anche aperture a Parigi e a Montecarlo.

Kiton