Kiton lancia la prima collezione di gioielli
loading...
Kiton, marchio di abbigliamento fondato da Ciro Paone, a Napoli, nel 1968, lancia la sua prima collezione di gioielli battezzata “Tailored gems”, disponibile in esclusiva per il mercato statunitense. La collezione sarà presentata attraverso una serie di eventi nelle principali boutique del marchio.
"Questa collezione nasce dalla passione della famiglia Kiton per l’arte e per l’oreficeria, una delle più antiche forme artistiche. Napoli, culla di una tradizione orafa secolare, vanta il celebre Borgo Orefici, centro di questa arte sin dal Medioevo. Nel 1380, la regina Giovanna I d’Angiò ufficializzò la corporazione degli orafi, consolidando l’importanza di questa zona come fulcro della gioielleria artigianale. Qui sono state realizzate opere di inestimabile valore, come le statue e gli arredi del Tesoro di San Gennaro, testimonianza della straordinaria maestria napoletana", si legge in una nota.
L’ispirazione per questa prima collezione parte dal cerchio, simbolo di eternità, armonia ed equilibrio, presente anche nel “red dot” del logo Kiton. I cerchi, che si susseguono nelle varie creazioni con dimensioni differenti e legati tra loro da piccoli elementi circolari, donano alle creazioni dinamicità e movimento. Le creazioni spaziano tra collier e anelli, lunghe collane e bracciali, pensati per adattarsi a diverse occasioni ed età.
Materiali e cromie riflettono l’estetica distintiva di Kiton: oro bianco e diamanti, oro giallo e diamanti brown, creando armoniosi abbinamenti che esprimono eleganza senza tempo. Presenti nella collezione anche gli zaffiri blu, tonalità legata all’identità del brand.