Kiton presenta una capsule collection dedicata al tennis
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Kiton con Knt, acronimo di Kiton new textures, progetto nato nel 2018 su idea dei gemelli Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia, ha recentemente presentato A grand journey, una collezione dedicata al mondo del tennis. "Un viaggio ideale e reale che porta in giro per l'Europa il brand di Arzano, paese poco fuori Napoli e diventato un simbolo worldwide di eccellenza manifatturiera 100 per cento made in Italy", si legge in una nota.
Attraverso i luoghi del tennis e le località che fanno parte delle proprie radici, nasce una capsule con il fit asciutto in stile Anni '70 quando l'esasperazione tecnologica era minima e i giocatori vestivano con polo di cotone e pantaloncini.
La collezione, che sarà disponibile presso tutte le boutique del marchio a partire da gennaio, mixa le uniformi degli atleti, fatte di t-shirt, polo, a maniche lunghe e corte, sia in tinta unita, sia con bande orizzontali bicolore e short, ai look del giudice di sedia o di linea: blazer sfoderati in fresco di lana con l'inedito emblema a forma di pallina stilizzata con inserite le tre lettere Knt sul taschino, gilet con trecce, cardigan e bermuda.
Immancabile il cappellino con visiera anch'esso con lo stemma. La maglieria di cotone superior è predominante nella collezione e polo e t-shirt sono in piquet. La palette va dal bianco ottico al blu oceano, al verde prato.
Kiton, azienda fondata da Ciro Paone, a Napoli nel 1968, conta oggi cinque siti produttivi in Italia, circa 800 dipendenti di cui oltre la metà sono artigiani, e 60 boutique monomarca.