• Home
  • News
  • Moda
  • Kiton verso la trasformazione digitale

Kiton verso la trasformazione digitale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda

Il marchio Kiton ha deciso di sviluppare una serie di progetti di digitalizzazione a livello internazionale relativi alla collezione Knt.

L'etichetta si appoggerà a Triboo, Digital transformation factory. Nel dettaglio, la collaborazione prevede la realizzazione, all’interno del sito vetrina internazionale di Kiton, di una photo-gallery dei prodotti Knt e di video ideati grazie alla collaborazione con il fotografp e regista italiano Francesco Carrozzini.

Stesso intervento è previsto per il sito che esporrà i prodotti Knt sul mercato cinese,con il supporto di East Media, società appena acquisita al 51 percento da Triboo, specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia.

Il team di Triboo si occuperà contestualmente della gestione e dell’implementazione della strategia di comunicazione social relativa alla collezione, che prevede un canale Instagram dedicato, la produzione di contenuti ad hoc per il lancio della nuova collezione, corredati da campagne di social advertising per rafforzare la brand-awareness e l’engagement di Kiton.

Inoltre, per quanto riguarda il mercato cinese, Triboo prenderà in carico la gestione del canale Weibo, una delle più importanti piattaforme social in Cina, attraverso lo sviluppo di un piano editoriale in linea con i gusti e la cultura locale, ma contemporaneamente coerente con il resto della strategia social e di comunicazione del brand.

Foto: Kiton
Kiton
Triboo