• Home
  • News
  • Moda
  • Kiton veste il Tottenham Hotspur F.C. per le occasioni formali

Kiton veste il Tottenham Hotspur F.C. per le occasioni formali

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Knt per Tottenham Hotspur Credits: Kiton
Kiton debutta nel mondo del calcio e veste la squadra e i calciatori dello storico club londinese Tottenham Hotspur F.C. per le occasioni formali.

"Un sottile legame unisce il brand napoletano alla cultura inglese, in quanto Ciro Paone, il fondatore, ha sempre mostrato grande apprezzamento nei riguardi del british tailoring come esempio di una eleganza sobria, rilassata e di lusso", ha spiegato il management, in un comunicato stampa.

La partnership di 2 anni coinvolgerà Knt, Kiton new textures, la linea di urbanwear creata in Italia nel 2018 dai gemelli Mariano e Walter De Matteis, la terza generazione della famiglia Kiton, che si concentra su una costante ricerca sui tessuti, un approccio innovativo e un'estetica moderna sostenuta dalla tradizione sartoriale e dalla storia dell'azienda.

Knt ha creato tre active outfit che la squadra e lo staff tecnico indosseranno durante alcune partite della stagione.

I tessuti iconici di Kiton vengono combinati con quelli del mondo dello sport, tutti in tonalità di blu con tocchi di bianco, i colori del Tottenham Hotspur, che ricordano anche le sfumature del mare di Napoli. Un abito monopetto mélange, interamente tagliato e cucito a mano, ha un motivo che ricorda le superfici delle strade di città e viene indossato su un pullover girocollo in cotone e lino bianco e una polo in jersey di cotone. Il secondo look esprime l'essenza di Knt: un ensemble blu, realizzato con la lana 14-micron di Kiton, con una giacca-camicia dai bottoni a pressione e pantaloni jogger, indossati su una t-shirt in cotone pregiato. Il terzo outfit è composto da una giacca con cappuccio chiusa da zip di nylon compatto con membrana idrorepellente, traspirante e antivento, una felpa in viscosa con zip, una t-shirt girocollo a maniche corte e pantaloni cargo in jersey di cotone con pinces. Ogni outfit è completato dalle sneaker, tributo alla street culture.

“La famiglia del Tottenham Hotspur F.C. è molto simile alla nostra, per questo siamo stati subito allineati in termini di valori. In più Knt rispecchia il mondo agonistico, dinamico e di eccellenza della Premier League che è uno dei campionati più seguiti a livello mondiale. Per un'azienda come Kiton, far parte dell'environment internazionale londinese attraverso la partnership con squadra storica come gli Spurs è il miglior modo per esordire nel settore sportivo", ha detto Antonio De Matteis, ceo di Kiton.

Kiton
Tottenham Hotspur