L’Andam Fashion award svela i finalisti
loading...
Il premio in palio, pari a 300 mila euro, sarà assegnato durante una cerimonia ufficiale in agenda il 30 giugno
Tra i membri della giuria che hanno scelto i finalisti, anche François-Henri Pinault, Sidney Toledano, Guillaume de Seynes, Bruno Pavlovsky e Sébastien Missoffe, vicepresidente e direttore di Google France. Sette dei finalisti si contenderanno il gran premio di 300.000 euro e il premio speciale di 100.000 euro. Sono Botter, Cool Tm, Heliot Emil, Lukhanyo Mdingi, Ottolinger, Peter Do e Robert Wun. I tre finalisti Benjamin Benmoyal, BlueMarble e Boyarrovskaya si contenderanno il premio Pierre Bergé di 100.000 euro, mentre 13 09 Sr, Ancuta Sarca e Dolly Cohen si contenderanno il premio di 50.000 euro per gli accessori di moda.
Andam 2022 raggiunge una dotazione eccezionale di 620.000 euro, oltre al programma di sostegno globale messo in atto a beneficio dei finalisti si sviluppa ogni anno. I 13 finalisti riceveranno un supporto personalizzato dai coach degli Ateliers pour Numérique di Google per attuare la loro strategia digitale. Inoltre, beneficeranno di una sessione di lavoro con il team di gestione di MyTheresa e di una visibilità dedicata sul sito, mentre Swarovski darà loro un accesso privilegiato al proprio showroom.
Il premio in palio, pari a 300 mila euro, sarà assegnato durante una cerimonia ufficiale che si terrà il 30 giugno, ai candidati di qualsiasi nazionalità, purchè abbiano un'impresa con sede in Francia o abbiano intenzione di avviarne una entro la fine dell'anno. In palio ci sarà anche una borsa di studio da 100 mila euro per il premio Pierre Bergé, dedicato alle giovani aziende francesi.