• Home
  • News
  • Moda
  • L’artista giapponese Yuko Higuchi collabora con Gucci

L’artista giapponese Yuko Higuchi collabora con Gucci

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

L’artista Yuko Higuchi collabora con Gucci per la collezione bambino primavera-estate 2018. Higuchi vive a Tokyo ed è diventata famosa, soprattutto online, come creatrice di opere bizzarre e fantastiche, popolate da personaggi che richiamano lo spirito surreale di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, oppure quello di una tenebrosa Beatrix Potter.

Conigli antropomorfi, ragazzine dall’aria innocente, gatti tentacolati e funghi che camminano si combinano per creare delle immagini che, come in tutte le fiabe che si rispettino, evocano un’atmosfera di mistero con un ché di inquietante. "Le opere di Higuchi, con le loro allusioni oniriche, sono ispirate da una visione creativa che è per molti versi simile a quella di Gucci", ha spiegato la maison in una nota stampa.

Gucci ha collaborato con Higuchi per includere le sue immagini nella collezione bambino primavera-estate 2018, il cui animale protagonista è il gatto. I disegni appaiono su una vasta gamma di articoli, fra cui pigiamini, giacche, tshirt, abiti, felpe, maglieria, cappelli, fasce per capelli, costumi da bagno e scarpe. La gamma comprende anche bavaglini e copertine decorati con i disegni di Higuchi, e, per i bambini più grandi, una gamma di zaini in pelle e borse shopping illustrati con i suoi disegni.

Oltre agli articoli per bambini, la griffe ha creato in collaborazione con Higuchi due stampe per le collezioni uomo e donna primavera-estate 2018.

Per l’uomo, un paesaggio fantastico blu su sfondo bianco panna popolato da conigli, è stato usato per la fodera di una giacca ed è ripreso su una sciarpa. Per le donne, un motivo decorativo diverso, rosso su sfondo bianco, è stato utilizzato per realizzare una camicia, oltre a un foulard proposto in quattro colori diversi.

Gli articoli con le illustrazioni di Yuko Higuchi saranno in vendita a partire da novembre ne inegozi Gucci in tutto il mondo, e online su gucci.com.

Foto: Gucci press office
Gucci
Yuko Higuchi