• Home
  • News
  • Moda
  • L'industria torna a casa, dopo tre secoli la produzione di scarpe ha compiuto il ciclo completo

L'industria torna a casa, dopo tre secoli la produzione di scarpe ha compiuto il ciclo completo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda|INTERACTIVE TIMELINE

L'industria calzaturiera si è reinventata negli ultimi 3 secoli. Il processo di produzione del delle scarpe è iniziato con il su misura, con calzolai che facevano le scarpe a mano fino agli inizi del 19esimo secolo. Quasi un secolo dopo, il processo di produzione era diventato meno personalizzato e quasi completamente automatizzato. Nel 20esimo secolo, il processo di produzione è diventato ancora più veloce, utilizzando nuove tecniche come, per esempio, lo stampaggio a iniezione. Nel 1990, la maggior parte della produzione del Nord Europa era stata esternalizzata verso l'Europa meridionale e l' Asia per ridurre i costi del lavoro. Al giorno d'oggi, l'introduzione di fabbriche di velocità, in-store di produzione, un rinnovato interesse per l'artigianato e la rivoluzione biotech, che è proprio dietro l'angolo, permette alla produzione di scarpe di tornare in Nord Europa e in America, ancora una volta.

Usa le frecce per navigare attraverso gli eventi ordinati per data o fai clic su un lasso di tempo per saperne di più.

SLEMinars 2017: il futuro della produzione di calzature

Sarà vero che le calzature torneranno in Europa e negli Stati Uniti per essere prodotte in fabbriche ad alta tecnologia che utilizzano solo robot? Sarà la produzione di scarpe su misura in store la soluzione ideale per la vendita al dettaglio? Saremo in grado di generare le scarpe di cui abbiamo bisogno attraverso i computer e gli scanner e potremmo realizzarle in 3D e stamparle a casa? Queste e molte altre domande saranno discusse nel futuro della produzione di calzature SLEMinars. Un must per tutti coloro che vogliono rimanere in prima linea nel settore

Prenota il biglietto ora e mantieniti aggiornato sul futuro del settore calzaturiero Usa il buono sconto per i lettori di FashionUnited e ottieni uno sconto del 10 per cento: SLEMXFASHIONUNITED.

Foto: Feetz

produzione di scarpe
SLEM