L'Inter segna un accordo con Moncler
loading...
Moncler ha siglato una nuova collaborazione di 3 anni come Official formal wear partner del club calcistico Fc Internazionale Milano.
La collaborazione riflette la missione del marchio guidato da Remo Ruffuni, “di spingersi oltre gli orizzonti del lusso e della moda per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari, creando un legame vibrante tra due marchi iconici che considerano Milano come la loro casa”, si legge in una nota.
Nel dettaglio, in base all’accordo, “Moncler vestirà la prima squadra dell’Inter, l’allenatore Simone Inzaghi e la dirigenza del club per gli impegni formali della stagione 2021-22, con una collezione di 15 capi e accessori nei colori simbolo dei Nerazzurri. Lo stile dell’outerwear Moncler è interpretato con uno spirito rilassato e dinamico per un total-look esclusivo che unisce stile disinvolto ed eleganza sartoriale. Paolo Pellegrin, fotografo di Magnum, ha ritratto i giocatori Hakan Çalhanoglu, Joaquin Correa, Denzel Dumfries, Edin Džeko, Lautaro Martinez e il coach Simone Inzaghi con i look della collezione Moncler”, specifica l’azienda nel comunicato.
Due capsule distinte, per i giocatori e il top management, caratterizzano la linea Inter x Moncler presentando un guardaroba essenziale e raffinato che adatta una selezione di capi della collezione Moncler autunno inverno agli impegni formali della squadra.
I capi principali sono personalizzati con un doppio logo ricamato e specchiato, formato dal patch feltrino di Moncler sul braccio sinistro e dall’emblema dell’Inter “Im” sulla destra. La collezione è completata da una serie di accessori coordinati che sintetizzano l’incontro tra i mondi del lusso e del calcio. Una capsule di 5 modelli sarà disponibile dal 7 dicembre sul sito del marchio: si va dal piumino corto (1660 euro), alla giacca gilet (1420 euro), al berretto (190 euro), alla maglia (530 euro), alla sciarpa (270 euro).