• Home
  • News
  • Moda
  • L'Istituto Marangoni apre a Firenze nel 2016

L'Istituto Marangoni apre a Firenze nel 2016

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'Istituto Marangoni compie 80 anni e apre una nuova sede a Firenze nel 2016.

La nuova scuola si somma alle sedi già presenti a Milano, Londra, Parigi e Shanghai.

La sede fiorentina sarà ospitata in un building nel centro storico.

Marangoni è già presente a Milano, Londra, Parigi e Shanghai

L'obiettivo della scuola è formare i futuri professionisti del fashion system nei settori chiave della creazione, della comunicazione, del coordinamento manageriale. Accanto ai corsi che hanno fatto la storia dell'istituto ci saranno nuove proposte focalizzate sulle eccellenze del territorio fiorentino.

Alla vigilia di Pitti Uomo, il 15 giugno, Firenze sarà anche il palcoscenico della prima sfilata interamente maschile di 12 fashion designer provenienti dalle 4 scuole Marangoni nel mondo.

La sede milanese dell'Istituto si trova in via Verri, a un passo da via Montenapoleone e via della Spiga, regno delle griffe più conosciute a livello internazionale, gli studenti, tra cui molti cinesi, possono frequentare le lezioni d'aula, fare ricerca nelle biblioteche multimediali e pratica nei laboratori. All'interno del polo formativo anche un bar e un ristorante.

Tra i nuovi percorsi formativi della School of fashion, figurano i master in Fashion communication e new media e il master in Fashion corporate finance and management control for the luxury business. L'offerta formativa propone corsi undergraduate (preparatori, triennali, intensivi annuali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi.

Istituto Marangoni