• Home
  • News
  • Moda
  • L'Italia e la famiglia italiana protagonista a Le Bon Marché

L'Italia e la famiglia italiana protagonista a Le Bon Marché

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dal 6 settembre al 22 ottobre Le Bon Marché, conosciuto grande magazzino parigino, sceglierà la famiglia, proprio quella italiana, come concept per i clienti.

Si tratta di un tema universale e fidelizzante secondo il team di Bon Marché Rive Gauche e della Grande Epicerie de Paris. Su una superficie di oltre mille metri quadrati, infatti, anche grazie a delle installazioni dell'artista Edoardo Tresoldi, la famiglia, la moda e il lifestyle italiano saranno protagonisti al civico 24 di rue de Sèvres.

"I team di Le Bon Marché si sono interessati a questa Italia contemporanea al di là degli stereotipi", si legge in una nota stampa del grande magazzino.

Le etichette selezionate sono, quasi tutte, al loro debutto a Parigi.

La moda italiana in scena a Le Bon Marché dal 6 settembre al 22 ottobre

Quattro i capitoli in cui è suddiviso il tema della famiglia: la mamma, che racconta la cucina, la convivialità e l'arte della tavola; lo sport, che parla di un Italia frenetica dove il dinamismo si unisce allo stile; la moda, che descrive l'effervescenza dello stile italiano e raggruppa marche emergenti e savoir faire antico. Infine, la famiglia riprodurrà l'atmosfera familiare e calda delle case italiane con un accento sui prodotti per la casa e i giochi per i bambini.

Il cuore della mostra sarà costituito da uno spazio di 40 metri quadrati al primo piano dedicato all'universo di Wait and See, negozio milanese fondato nel 2010 da Uberta Zambeletti, che propone capi e accessori di moda. Con una filosofia improntata alla gioia di vivere, al colore e all'ironia Uberta Zambeletti seleziona dei brand emergenti oppure di nicchia a dei prezzi ragionevoli. Zambeletti proporrà, in esclusiva per il Bon Marché Rive Gauche dei capispalla di Lodental, dei pullover di Sartoria Vico, delle scarpe di Mi Amor, Strategia e Mia Moltrasio, delle borse di Iacobella e The Jacksons.

Tra gli altri brand scelti dal grande magazzino figurano marchi streetstyle e sportivi. Tra le etichette Il Cappottino, Freedom Day, Night Market, Ultràchic e 10x1 An Italian Theory.

Foto: Le Bon Marché Rive Gauche

LE BON MARCHÉ
sartoria vico
wait and see