L'italiana Raffaela D'Angelo stilsita dell'anno a Mode City
loading...
L'8, 9 e 10 luglio prossimo, Mode City, il salone parigino dedicato ai costumi da bagno e alla lingerie, presenterà le nuove tendenze al Pavillon 1 di Paris Expo, a Porte de Versailles.
Quest'anno il salone ha deciso di premiare il marchio italiano di swimwear e beachwear, che sfila ogni anno durante la fashion week, Raffaela D'Angelo. La stilista si è aggiudicata il riconoscimento di creatrice dell'anno, nella categoria "bain".
Fondato nel 2004 da Raffaela D’Angelo, il brand produce le sue collezioni in Italia ed è nato dopo una ventennale esperienza della stilista presso griffe italiane, francesi e israeliane.
Prodotto e distribuito dal gruppo Valery dal 2009, l'etichetta è venduta in 350 punti vendita nel mondo. Presente nel mercato italiano, russo, tedesco, greco e nei Paesi del Benelux, il marchio vede come principali piazze la Svizzera, la Grecia e gli Stati Uniti.
Il quartier generale dell'azienda si trova a Milano.
Per il 2018, la collezione è ispirata all'architettura siciliana e le creazioni sono ricche di ornamenti e decorazioni colorate. I motivi richiamano i mosaici di una volta.
La palette di colori è declinata in tutte le tonalità degli agrumi, del verde e del blu scuro, intramezzati da tocchi di rosa, azzurro, bianco e verde acqua.
Foto: Raffaela d'Angelo