• Home
  • News
  • Moda
  • La capsule Everlast T.e.n presentata a Firenze

La capsule Everlast T.e.n presentata a Firenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' stata presentata ieri mattina a Firenze, la capsule Everlast T.e.n. ossia The Everlast Nation, una collezione di pezzi limitati in chiave streetwear, realizzati nello stile del “ring” e della boxe.

L’evento di lancio della capsule è stato inserito in calendario eventi fuori Fortezza in occasione di Pitti Uomo, kermesse che si conclude oggi a Firenze. La collezione è stata presentata agli addetti ai lavori presso The Student Hotel, nuova struttura multifunzionale della città toscana.

La capsule Everlast per l'autunno inverno 2019-20 prende ispirazione dall'elemento combattimento, dalla strada e dalle palestre.

"From the ring to the street", dal ring alla strada",è la chiave di lettura del nuovo progetto firmato Everlast.

Ogni singolo pezzo presenta evidenti richiami al mondo della boxe per materiali, forme, personalizzazioni e colori. Capi iconici del ring come corner-ring shirt, felpe hoodie e giacche varsity, sono il fulcro di questa collezione che ha come obbiettivo la rinascita del brand attraverso le sue stesse origini. I materiali si rifanno direttamente all’heritage Everlast, il bomber di raso lucido con applicazioni logo in punto spugna, la corner-ring shirt anch’essa in raso lucido in versione semplice o imbottita. Felpe hoodie realizzate con materiali diversi, distintivi di un contesto sportivo specifico, la felpa 100 per cento cotone 80 gr. caratteristica della boxe, resistente e performante, i bottom in poli-cotone 80/20 tratto distintivo del mondo sport americano, il tri-acetato che ci riporta al basket, il nylon utilizzato principalmente per capi post-training.

Il marchio è stato fondato nel 1910. Nel 1988,l'etichetta arriva in Italia in quanto Alessandro Bastagli affascinato dalla storia del marchio, sigla un accordo con la Everlast Usa, diretta allora da Dan Golomb e Ben Nadorf. Inizialmente la produzione viene importata dagli Stati Uniti, successivamente Bastagli ne ottiene la licenza esclusiva per l’Italia e inizia il percorso del brand in Italia ed in Europa. 2019 un nuovo step, il lancio della capsule Everlast T.e.n.

Dal 2008 il marchio Everlast fa capo al Gruppo SportsDirect, holding company della Global Licensing Ibml che ha sede nel Regno Unito.

Foto: Everlast T.e.n
Everlast
Menswear
Pitti Uomo