La collezione di Brunello Cucinelli si ispira alla natura e all'empatia
loading...
Sceglie la natura, l'essenza e le connessioni empatiche la collezione donna primavera estate 2026 di Brunello Cucinelli, presentata ieri a Milano, durante il secondo giorno di fashion week. Per il marchio umbro la terra è il principio cardine per eccellenza, indissolubilmente legato ai valori del brand. Sabbia, écru, argilla bianca, radice, fino ai brown terrosi sono spalmati su tweed estivi, macro-chevron, tessuti agugliati.
Il tema dell'aria, invece, è declinato in texture aeree e colori rarefatti liberano un’atmosfera in movimento e spontanea. Linee sartoriali e volumi confortevoli, ispirazioni couture e tocchi active rappresentano l'acqua che emerge nei ricami come luce riflessa sui fondali marini, nei tessuti leggermente increspati. Le tonalità red lava, rhubarb e fire brick accendono i look per rivelare l’anima intensa dell’estate e, naturalmente, rappresentano l'elemento fuoco di questa collezione contemporanea.
Brunello Cucinelli spa ha chiuso i primi sei mesi dell'anno con ricavi a quota 684 milioni di euro, in aumento del +10,2% a cambi correnti (+10,7% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2024.
Per quanto riguarda le singole aree geografiche, le Americhe hanno segnato un +8,7% (+10,0% a cambi costanti), l'Europa è risultata in aumento del +10% (+9,6% a cambi costanti), l'Asia del +12,5% (+13% a cambi costanti). allo stesso periodo dell’anno precedente.