• Home
  • News
  • Moda
  • La collezione Eklè con attestato Tessile e salute

La collezione Eklè con attestato Tessile e salute

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Eklè, brand made in italy di Manifatture Bellet, presenta una selezione di capi, disponibili dal prossimo autunno-inverno 2015-16, con attestato Tessile e salute di non tossicità e tracciabilità di tutta la filiera produttiva.

Attraverso una smart label, il consumatore può verificare personalmente che il prodotto è sicuro per la sua salute e per l’ambiente, è originale e tracciato, visualizzando informazioni riguardanti l’origine del prodotto, la composizione, i materiali utilizzati, i trattamenti e la non nocività per la salute.

La certificazione di Tessile salute garantisce che tutte le sostanze e i materiali impiegati nei processi produttivi sono rispettosi delle leggi vigenti in Italia e che i capi sono privi di sostanze dannose per la salute, ha spiegato l'azienda in una nota.

“Siamo molto orgogliosi", ha detto Claiver Bellet, brand e marketing director Eklè, di presentare sul mercato un progetto che, dopo molto mesi di ricerca e grazie alla collaborazione con printer di eccellenza, comunica tutta la nostra attenzione non solo per la qualità dei capi, ma anche per le esigenze di sicurezza che oggi i consumatori esprimono".

Il marchio fa capo a Manifatture Bellet, azienda fondata nel 1966, ed è attualmente distribuito in Italia, Germania, Austria, Belgio, Russia e Stati Uniti.

Eklè ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 5,5 milioni di euro.

ekle