La collezione uomo Woolrich autunno inverno 2019

Si ispira alla marina e alle forze armate la collezione uomo autunno inverno 2019 di Woolrich. "A guidare la scoperta di orizzonti ideali, il nuovo logo, una declinazione razionale e coerente del Buffalo Check, l’iconico pattern che mantiene stretta la sua relazione con la lana made in USA. Questo simbolo veicola visivamente un immaginario contemporaneo narrato in tre capitoli che definiscono una collezione dove il lontano 1830, anno di nascita del brand, si allinea con il presente e apre nuovi varchi di esplorazione", ha spiegato il brand attraverso una nota.

E' così che la collezione è caratterizzara da volumi da uniforme combinati a lavorazioni tipiche del periodo bellico e un mix and match di materiali come Cordura, city fabric e Teton canvas che garantiscono resistenza dall’inclinazione workwear.

Capi versatili, scomponibili, che non temono la pioggia grazie alle termosaldature interne. La linea prevede anche un omaggio agli archivi e all’heritage di Woolrich, un vortice di pattern e volumi che vengono riadattati e declinati secondo le suggestioni della contemporaneità. L’iconico motivo, in tre varianti colore su panno mistolana, assume un carattere metropolitano, dando vita alla categoria delle Overshirt con i modelli Alaskan, Hunting, Classic e Traditional.

La linea di calzature va dalle sneaker agli stivali da trekking. La composizione varia dal Ramar cloth (60 per cento cotone e 40 per cento nylon, una miscela targata Woolrich) alla lana americana e un’etichetta catarifrangente con il nuovo logo identifica tutti gli articoli insieme ai lacci circolari di richiamo outdoor.

Il marchio Woolrich è stato fondato nel 1830 nel nord della Pennsylvania da John Rich. Oggi è il più antico marchio americano di abbigliamento outdoor, e vede in portfolio due etichette: Woolrich John Rich & Bros., la linea di outerwear high-end contemporaneo e Woolrich Outdoor, disegnata dal partner giapponese Goldwin. Le collezioni del marchio sono distribuite in 45 paesi attraverso una rete di 32 negozi. Woolrich International, che detiene il 100 per cento del brand, è stata creata nel 2016 dalla fusione tra Woolrich Inc. e Woolrich Europe.

Foto: Woolrich press office
 

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