La collezione Versus Versace di Vaccarello è online
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La prima collezione di Anthony Vaccarello da direttore creativo di Versus Versace è in vendita sul sito. La linea autunno/inverno 2015 è stata presentata sul web durante un evento il 14 maggio, in diretta da Londra, ed è disponibile su versusversace.com.
"Sono profondamente orgogliosa di Anthony. La sua prima collezione di Versus Versace come direttore creativo è incredibile. È riuscito a essere rivoluzionario e insieme fedele alla vera essenza della maison", ha detto Donatella Versace.
La linea è già in vendita sul sito
Il motivo ispiratore è il potere dei tagli militari, la provocazione di fibbie e kilt, l'audacia del tartan e delle teste di leone Versus.
La linea è in total black, con smoking per donna. Per l'uomo il designer ha pensato a giacche con fibbie su kilt e pantaloni oversize.
Le teste di leone Versus sono in rilievo per decorare mini abiti senza spalline o bomber neri. L'asimmetria corre lungo tutta la collezione donna. Dagli abiti monospalla alle minigonne di pelle con zip diagonali, fino alla maglieria cablata con orli asimmetrici. Gli abiti da donna hanno un prezzo che va dai 305 ai 720 euro.
Il tartan Versus viene rivoluzionato sui completi maschili, sulle maglie oversize, sui bomber e sui cabina. Il denim stampato resta cruciale su tutta la collezione: a fantasia di graffiti, a disegni bandana oppure a pois realizzati con teste di leone.
Gli accessori includono nuove borse (la pochette costa 190 euro) e stivali femminili di pelle nera, decorati con una testa di leone argentata. Per lui lo zaino nero in canvas.
"Vorrei che questa collezione rappresentasse la matrice di Versus Versace. È giovane, radicale, rispetta la tradizione ma allo stesso tempo si spinge determinata verso il futuro", ha detto Anthony Vaccarello.