• Home
  • News
  • Moda
  • La Dubai fashion week è in agenda dall'1al 7 settembre

La Dubai fashion week è in agenda dall'1al 7 settembre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Collezione di Dima Ayad Credits: Courtesy of Dubai fashion week

Sono oltre 30 gli stilisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo che presenteranno le ultime collezioni nella capitale della moda del Medio Oriente, Dubai.

In passerella le collezioni della prossima stagione primavera estate 2025. La Dfw si terrà dal primo al 7 settembre presso il Dubai Design district, con un calendario di eventi più ampio in tutta la città.

I primi tre giorni si concentreranno sulle collezioni di alta moda

Fondata dal Dubai Design district, un ecosistema creativo globale di Tecom Group e dall'Arab Fashion council, la Dubai fashion week conta oltre 30 marchi provenienti da Francia, India, Indonesia, Italia, Kuwait, Libano, Libia, Malesia, Palestina, Russia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito che presenteranno collezioni di streetwear e haute couture.

I primi tre giorni si concentreranno sulle collezioni di alta moda. Gli ultimi tre giorni saranno dedicati alle collezioni di prêt-à-porter di stilisti come Alia Bastamam, April & Alex, Benang Jarum, Blssd, Dima Ayad, Lama Jouni, Mrs. Keepa, Born in Exile, Buttonscarves, Choice, Heaven Lights, Riva, Viva Vox e Weinsanto, presentati e sostenuti dalla Fédération de la haute couture et de la mode. L'ultimo giorno del calendario sarà dedicato agli appuntamenti privati e al mercato dei compratori.

Accanto alle sfilate, viene lanciato per la prima volta l'International buyers programme che facilita l'espansione del raggio d'azione dei buyer e la scoperta dei talenti attraverso Dfw e all'interno dell'ecosistema della moda di Dubai, rafforzando la città come capitale de facto della moda nella regione.

“Dubai è il cuore pulsante della moda nella regione e la Dubai Fashion week sta diffondendo il suo ritmo a livello globale”, ha detto Khadija Al Bastaki, senior vice president del Dubai design district (D3), parte di Tecom Group. Le collezioni e gli stilisti che sfilano sulla nostra passerella portano la diversità nel dialogo globale della moda e dimostrano il potente talento di cui dispone l'azienda”.

Dubai Design District
Dubai Fashion Week
Trends