La fashion week di Amsterdam è in scena dal 3 al 6 settembre
loading...
Tra i brand in calendario anche l'etichetta di upcycling 1/Off
Tra i brand in calendario anche l'etichetta di upcycling 1/Off la cui sfilata aprirà la fashion week. L'etichetta è stata fondata nel 2019 da Renée van Wijngaarden, con una visione basata sull'idea che gli articoli di moda non sono più usa e getta, ma fanno parte di un ciclo eterno di ispirazione. "Ripensando ai capi di Ysl, Chanel, Burberry, Ralph Lauren e molti altri, ci consideriamo parte integrante dell'ecosistema della moda, aiutando i marchi a prolungare la durata dei loro prodotti aggiungendo individualità e mantenendoli rilevanti per le nuove generazioni", si legge sul sito del marchio.
Il 3 settembre anche Martan presenterà la sua collezione primavera estate 25 completamente upcycled. Dopo un'anteprima esclusiva in agosto alla Copenhagen fashion week, il marchio porterà la collezione completa portando nella città d'origine degli stilisti: Douwe de Boer, Eugénie Haitsma Mulier e Diek Pothoven. Martan è un brand di moda circolare che trasforma i tessuti di scarto dell'industria alberghiera di lusso in abiti colorati e sorprendenti.
Lo stilista di moda etica Ronald van der Kemp curerà una "sfilata di strada, il cui elemento chiave sarà il riutilizzo degli abiti donati dai marchi di abbigliamento partecipanti. I look sono presentati da una sfilata di modelle, creativi e musicisti, che percorrerà tutta Kalverstraat per consentire a tutti di assistere allo spettacolo".
The Collectives e Denham the Jeanmaker, il marchio globale di denim, si uniscono per uno spettacolo speciale. Uniti dalla passione per l'artigianato e dall'impegno per la sostenibilità, presenteranno una selezione di capi unici in denim e di designer vintage, offrendo una nuova prospettiva sulla produzione di jeans, disponibili per l'acquisto immediato.