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La fashion week milanese al via il 21 febbraio; previsti 165 appuntamenti

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Courtesy of Camera della moda
Si svolgerà a Milano, dal 21 al 27 febbraio, la nuova edizione di Milano moda donna. Previsti 165 appuntamenti: 59 sfilate, di cui 54 fisiche e 5 digitali, 70 presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento e 29 eventi.

Ad aprire il calendario delle sfilate, il 22 febbraio sarà Iceberg, seguito da Antonio Marras, da Daniela Grecis, da Diesel, da Fendi, da Del Core, da Marco Rambaldi, da Alberta Ferretti, da N° 21, da Roberto Cavalli, da Etro, da Onitsuka Tiger. Il giorno dopo toccherà, tra gli altri, a Genny, Emporio Armani, Blumarine e Moschino. Il 24 febbraio, toccherà, tra gli altri, a Gucci, Vivetta e Jil Sander. A chiudere le sfilate in presenza, il 26 febbraio, saranno, tra gli altri, Luisa Spagnoli, Giorgio Armani e Francesca Liberatore. Il 27 sarà dedicato alle sfilate digitali.

"Questa edizione della fashion week segna il debutto in calendario sfilate dello stilista giapponese Tomo Koizumi, supported by Dolce & Gabbana, e dei brand Avavav e Alabama Muse, presenti in calendario con una sfilata digitale. Confermano la loro presenza sulle passerelle milanesi anche i tre brand indipendenti beneficiari del Camera moda fashion trust grant 2022: Act N°1, Cormio e Vitelli", ha sottolineato, ieri mattina, durante la conferenza stampa di presentazione, Carlo Capasa, presidente di Camera della moda.

Il 24 febbraio sono in agenda i Black carpet awards

Tra i marchi che debuttano nel calendario delle presentazioni Add, Boyy, Lara Chamandi, Maison Laponte, Mantù, Max&Co With Anna Dello Russo, Pianegonda, Spaccio Alta Maglieria, Viviers, Weekend Max Mara with Kate Phelan, Wolford, Yali e Zineb Hazim & Karim Daoudi.

“Anche questa stagione ci presentiamo con un ricco programma di attività che confermano il ruolo leader di Milano nel panorama della moda globale. L’attenzione verso i giovani, la sostenibilità e le tematiche di diversity, equity, inclusion rimangono fondamenti imprescindibili che ci permettono di costruire un palinsesto di attività di grande valore culturale", ha commentato Carlo Capasa, presidente di Camera nazionale della moda italiana.

Raxxy, brand cinese con sede a Milano, farà il suo debutto con un evento sfilata, mentre Vitale Barberis Canonico in occasione del suo 360esimo anniversario presenterà la collezione creata in collaborazione con VitoVi nell’ambito del progetto “Heritage & New Talents”.

Il 24 febbraio sono in agenda i Black carpet awards presso il Meet, Digital culture center, in via Vittorio Veneto, dove verranno celebrate la diversità e l’inclusione all’interno della comunità globale.

Novità di questa edizione della Milano fashion week è la nuova location del Fashion Hub, che si trasferisce a Palazzo Giureconsulti. Durante la fashion week, l’hub, diventa il quartier generale di Camera nazionale della moda italiana, ospitando giovani brand e designer emergenti. All’interno degli spazi del Fashion hub, LuisaViaRoma presenterà una styling suite con una selezione di capi scelti tra le ultime proposte più innovative di designer emergenti e grandi brand.

Tutte le sfilate in calendario potranno essere seguite sulla piattaforma lanciata durante la pandemia in occasione delle fashion week digitali.

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