• Home
  • News
  • Moda
  • La fashion week milanese di settembre guadagna un giorno

La fashion week milanese di settembre guadagna un giorno

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Giorgio Armani con le sue modelle, collezione donna SS23 Credits: Courtesy of Emporio Armani
Nei giorni scorsi la Camera nazionale della moda italiana, il British fashion council (Bfc), il Council of fashion designers of America (Cfda), e la Fédération de la haute couture et de la mode (Fhcm) hanno collaborato alla ridefinizione delle date delle prossime fashion week a partire da settembre 2024 e per il 2025 per le quattro principali capitali della moda: New York, Londra, Milano e Parigi.

Per quanto riguarda la Milano fashion week di settembre, le cui date saranno 17 - 23 settembre 2024, Camera moda Italiana ha fatto sapere che ad aprire la settimana della moda con la prima sfilata in calendario, martedì 17 settembre 2024 alle 15, sarà la maison Fendi.

“Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti con grande sinergia tra i quattro principali player della moda. Questo accordo con le altre associazioni permette a Milano di avere un giorno in più per le sfilate, in linea con le esigenze dei nostri brand e della community della moda che da tempo richiedeva un’estensione della fashion week di Milano in funzione dei suoi oltre 200 appuntamenti in calendario. Ringrazio il Bfc, il Cfda e la Fhcm per la sensibilità dimostrata nella stesura dei calendari e la maison Fendi che per l’edizione di settembre 2024 darà il via alla settimana della moda con la prima sfilata in calendario martedì 17 settembre", ha detto Carlo Capasa, presidente Camera nazionale della moda italiana.

La fashion week di New York andrà in scena dal 6 all'11 settembre. Quella londinese dal 12 settembre al 17 settembre e quella di Parigi dal 23 settembre al primo ottobre.

Camera Nazionale Della Moda Italiana
Milan Fashion Week
New York Fashion Week
Paris Fashion Week