• Home
  • News
  • Moda
  • La foresta tropicale di Kartell à la mode by Paula Cademartori

La foresta tropicale di Kartell à la mode by Paula Cademartori

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione primavera/estate 2017 firmata da Paula Cademartori per Kartell à la mode si basa su un mood tropical, fresco e contemporaneo, caratterizzato da un uso intenso di colori accesi e tonalità vibranti.

Protagonista della collezione è la natura esotica del giardino botanico di Rio de Janeiro, un paradiso tropicale nel cuore della città carioca: i toni delicati delle orchidee e delle bromeliacee e i colori brillanti delle molte specie di farfalle e dei tucani diventano l’ispirazione per una collezione divertente e femminile.

La borsa Parati, tutta giocata su motivi a intreccio, realizzata in plastica a iniezione, è proposta in quattro diverse combinazioni di colore: ai toni del nero, del bianco ottico e del grigio si accostano note di colore più decise, dal rosa al porpora, fino all’arancione. A lato, due mani unite a forma di cuore richiamano il tema dell’amore universale, mentre vere speciali riproduzioni di peonia, ranuncolo, orchidea, anemone e dalia di diverse forme e colori rimandano alle atmosfere lontane dei paesi esotici. I fiori sono il tema dominante anche del sandalo Claudia, che ripropone lo stesso motivo a cuore della borsa e gioca su un divertente effetto bicolore.

Nell'ottobre del 2016 le borse e le scarpe della stilista italo-brasiliana Paula Cademartori sono entrate ufficialmente nell'orbita di Otb, che ha acquisito una quota di maggioranza della società.

Da sempre sostenitrice del made in Italy, la stilista si è trasferita a Milano nel 2005, perfezionando gli studi in Industrial design grazie a un diploma al master in Fashion accessories dell’Istituto Marangoni e al conseguimento di una certificazione come Young fashion manager dell’università Sda Bocconi. Questo quanto si legge nella biografia sul sito della stilista, le cui borse sono indossate anche da Beyoncé e Lady Gaga. "Dopo una collaborazione nell’ufficio stile accessori di Versace, nel 2009 Paula partecipa al concorso Vogue talents con l’inserimento nella lista dei 140 emerging talents di Vogue Italia", racconta ancora la biografia. Il marchio di borse di alto di gamma è stato fondato nel 2010 e ha debuttato con la collezione primavera-estate 2011.

Foto: Kartell à la mode by Paula Cademartori press office

Kartell
OTB
Paula Cademartori