La Gen Z e i millennial danno priorità a qualità e sostenibilità per gli acquisti di lusso
loading...
Secondo una nuova ricerca di Tink, piattaforma di servizi di pagamento e open banking, i consumatori della Gen Z e millennial stanno guidando un cambiamento verso il "lusso accessibile", dando priorità a qualità, sostenibilità e un'esperienza di acquisto sicura e senza intoppi.
La ricerca, condotta da Censuswide nel Regno Unito, mostra che i consumatori della Gen Z e millennial, che acquistano la maggior parte degli articoli di lusso, con una media rispettivamente di 16 e 14 articoli all'anno, stanno diventando più esigenti riguardo ai loro acquisti di lusso, con circa tre quarti (73%) dei millennial e il 64% della Gen Z intervistati che desiderano investire di più in acquisti di qualità che durino nel tempo.
Anche la sostenibilità gioca un ruolo chiave nel processo decisionale, con la maggior parte della Gen Z (63%) e dei millennial (62%) che affermano di essere disposti a pagare di più per articoli realizzati eticamente.
Per il 62% della Gen Z e il 68% dei millennial, il lusso riguarda anche l'esperienza di acquisto, oltre all'articolo stesso, e per tre quarti di entrambe le generazioni, sono anche disposti a pagare di più per la reputazione del marchio, riflettendo l'importanza della fiducia nelle loro decisioni di acquisto.
Lucy Grant, direttore della strategia commerciale di Tink, ha sottolineato: "comprendere le preferenze in evoluzione degli acquirenti della Gen Z e millennial è fondamentale per i commercianti che desiderano rimanere all'avanguardia nel mercato degli articoli di lusso e di fascia alta. Questi clienti di alto valore richiedono più di un semplice prodotto premium, si aspettano un'esperienza eccezionale, dalla sostenibilità e qualità, a pagamenti sicuri e senza intoppi."
I retailer devono investire in aggiornamenti dei pagamenti per raggiungere gli acquirenti della Gen Z e millennial
Quando acquistano articoli di lusso, la Gen Z (58%) e i millennial (64%) affermano che la sicurezza dei pagamenti è una delle principali preoccupazioni, e questo si traduce in esitazione a effettuare acquisti online di alto valore a causa del timore di fallimenti dei pagamenti e frodi.
In risposta, oltre due terzi (68%) dei retailer di fascia alta stanno pianificando di migliorare i loro sistemi di pagamento nel prossimo anno per soddisfare queste esigenze, con l'85% che aggiunge di essere anche concentrato sull'offrire un'esperienza di pagamento sicura e senza intoppi per migliorare l'esperienza di acquisto.
La ricerca di Tink mostra anche che il 36% della Gen Z e il 42% dei millennial desidera un metodo di pagamento senza costi nascosti, mentre il 34% della Gen Z e il 38% dei millennial ne richiede uno che minimizzi le frodi.
Grant ha aggiunto: "la fiducia e la reputazione del marchio non sono mai state così importanti per i consumatori quando si tratta di spendere i loro soldi guadagnati con fatica, quindi è essenziale che i commercianti offrano agli acquirenti la tranquillità quando si tratta di effettuare acquisti di alto valore.
"Investendo in soluzioni di pagamento moderne, come Pay by Bank, i commercianti di fascia alta possono offrire un'opzione di pagamento sicura e affidabile, con l'autenticazione che avviene nell'ambiente bancario familiare al cliente".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.