• Home
  • News
  • Moda
  • La lista di compleanno di Re Carlo onora Anna Wintour e Roksanda Ilincic

La lista di compleanno di Re Carlo onora Anna Wintour e Roksanda Ilincic

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more
Moda
Credits: Launchmetrics Spotlight; Roksanda Ilincic
La lista del compleanno di Re Carlo onora Anna Wintour e Roksanda Ilincic. E' stata annunciata la prima lista ufficiale di onorificenze per il compleanno di Re Carlo III, di cui fanno parte Anna Wintour, la stilista Roksanda Ilincic e il fotografo Nick Knight.

Moda, fotografia e commercio al dettaglio premiati nella lista delle onorificenze del compleanno di Re Carlo

Per la sua prima lista di onorificenze di compleanno, Re Carlo, che ha ricevuto l'incoronazione a maggio, ha premiato più di 1.000 persone per il loro eccezionale contributo in tutti i settori e in tutte le parti del Regno Unito, compresi la moda, il commercio al dettaglio e il design.

La Wintour, caporedattore di Vogue Us, direttore editoriale globale di Vogue e responsabile globale dei contenuti di Condé Nast, che già detiene il titolo di Dame commander of the order of the British empire, è diventata Companion of honour. Si tratta di un'onorificenza speciale concessa a coloro che hanno "dato un contributo importante" e si aggiunge a personalità come Paul Smith ed Elton John.

La stilista Ilincic è stata insignita del titolo di Membro dell'Ordine dell'impero britannico (Mbe)

Mentre la stilista Ilincic, di origine serba e residente a Londra, che è un appuntamento fisso alla London fashion week, è stata insignita del titolo di Membro dell'Ordine dell'impero britannico (Mbe) per i suoi servizi alla moda e al design.

Inoltre, il fotografo di moda Nick Knight ha ricevuto un Cbe, acronimo di Commander of the Order of the british empire, per i servizi resi alla fotografia e alla moda e ha dichiarato sui social media di essere "incredibilmente orgoglioso e assolutamente felice". Mentre la stilista di maglieria Jennette Sloan è stata premiata con un Mbe per i servizi resi al design della maglieria e alla diversità nelle belle arti.

"Sono molto orgogliosa e un po' stupefatta. Come figlia di genitori baiani giunti in questo Paese come parte della generazione Windrush, sono estremamente orgogliosa di accettare un Mbe come riconoscimento della mia carriera di designer di maglieria e dei miei sforzi per rendere lo spazio delle fibre più inclusivo, diversificato e accogliente per i neri, gli indigeni e le persone di colore", ha detto, attraverso i social media, Sloan.

Nel settore del commercio al dettaglio, Damian Hopkins, fondatore e amministratore delegato di Pds Radius Brands, società di consulenza in materia di branding, marketing e comunicazione, è stato insignito di un Cbe per i servizi resi al settore del commercio al dettaglio.

"Sono sbalordito, sorpreso e felice di essere stato insignito oggi di un Cbe nella lista delle onoreficenze per il compleanno del Re per i servizi resi al commercio al dettaglio e alla moda", ha sottolineato, su Linkedin, Hopkins.

"Mi sento profondamente onorato, ma questo è anche un riconoscimento a tutti coloro che hanno lavorato con me nel corso degli anni, dai marchi, ai rivenditori, ai licenziatari, ai licenzianti, alle celebrità e agli stilisti, e naturalmente alle migliaia di lavoratori delle fabbriche situate in tutto il mondo".

Scritto da Danielle Wightman-Stone per l'edizione Uk e tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef

Anna Wintour
Re Carlo