• Home
  • News
  • Moda
  • La London fashion week cambia format e apre al pubblico a pagamento

La London fashion week cambia format e apre al pubblico a pagamento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La settimana della moda londinese, in agenda dal 13 al 17 settembre, apre al pubblico, a pagamento. Per partecipare alle sfilate, ai fashion talk e alle presentazioni dei designer, infatti, chiunque potrà comprare un biglietto il cui costo è di 135 sterline per un posto standard, oppure di 245 sterline per assistere alle sfilate in prima fila. Il biglietto vale per un pomeriggio o una mattina e si può scegliere lo slot direttamente online sul sito di Seetickets.

L'opportunità di partecipare alle sfilate è data al pubblico solamente per le giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre. Si tratta di una novità per le fashion week che in Italia prevedono già il pagamento di una quota di accredito per la stampa, somma che per la settimana della moda donna ammonta a 60 euro e che non dà diritto a partecipare ai fashion show il cui invito viene spedito direttamente dalle case di moda a prescindere dall'accredito di Camera della moda.

Il biglietto per assistere alle sfilate della London fashion week in prima fila è di 245 sterline. Quello standard costa 135 sterline

L'annuncio dell'apertura della settimana della moda londinese è stato fatto, attraverso una nota, dal British fashion council.

"Conosciuta per la sua creatività e innovazione, la settimana della moda di Londra attira un pubblico di stampa, compratori . e professionisti del settore provenienti da oltre 50 paesi che vengono a Londra per esplorare e scoprire i migliori talenti creativi; dai designer emergenti ai marchi del patrimonio culturale e case di moda riconosciute a livello internazionale, In risposta al panorama della moda in continua evoluzione e al crescente pubblico interesse verso la London fashion week, la Bfc sta lanciando un nuovo format di Fashion week per raggiungere un nuovo pubblico per le aziende di design .Il programma della settimana della moda di Londra faciliterà ora due pubblici", si legge nella nota. "Il pubblico potrà acquistare un biglietto per un'esperienza coinvolgente della settimana della moda londinese che includerà una selezione di designer e che metterà in mostra 6 sfilate a pagamento che si svolgeranno presso l'hub della London Fashion ufficiale, sabato 14 e domenica 15 settembre 2019".

Installazioni creative, discussioni a tema con un panel di esperti che approfondiscono temi legati all'industria della moda e spazi dove il lavoro creativo dei designer anche sui temi della sostenibilità e dell'etica è messo in mostra, sono parte del format riservato al pubblico pagante.

Nel dettaglio, PositiveFashion è la sezione studiata ad hoc dal British fashion council, dedicata a sostenibilità, uguaglianza e diversità.

Ma la celebrazione della settimana della moda di Londra non vive solo all'interno dell'hub, ha assicurato Bfc. "Si estenderà a una celebrazione cittadina di attivazioni ed eventi che saranno curati dalla BFC in collaborazione con le principali associazioni di categoria come rivenditori, istituzioni culturali, marchi e partner per coinvolgere le comunità di tutta la capitale .

Il calendario della settimana della moda di settembre prevede tra le altre, le collezioni di Mark Fast, Roberta Einer, Dom Sebastian, Temperley London, Ashley Williams, Ports 1961, House of Holland, Victoria Beckham, Fashion East, Simone Rocha, Erdem, Cristopher Kane, Jw Andreson, Burberry, Olivia Rubin, Richard Quinn.

Foto: courtesy of Richard Malone AW19

British Fashion Council
LFW
London Fashion Week