• Home
  • News
  • Moda
  • La moda si allea con TikTok per far emergere i talenti

La moda si allea con TikTok per far emergere i talenti

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda

Zoom, piattaforme ad hoc per il live streaming per lo shopping online, sfilate e showroom digitali e, ora, anche TikTok. La moda post coronavirus punta più che mai sulla tecnologia.

Graduate fashion foundation ha annunciato una partnership con TikTok per il merchandising del social media

Un paio di giorni fa, infatti, Graduate fashion foundation (fondazione che rappresenta i talenti di 38 università inglesi) ha annunciato una partnership con TikTok che fornirà una piattaforma per gli studenti di moda dell'ultimo anno delle università associate per mostrare il loro talento.

Come si legge in una nota, la partnership prevede che gli studenti di moda della classe 2020 disegnino la prima gamma di prodotti etici e alla moda TikTok. Le collezioni saranno giudicate da una giuria di esperti, tra cui l'ambasciatore della Graduate fashion foundation, Henry Holland.

"TikTok sta dando un contributo estremamente positivo non solo ai nostri studenti laureati, ma anche alla nostra organizzazione benefica che sostiene il talento creativo di domani. In qualità di marchio che comprende l'importanza del percorso creativo, siamo lieti che la stessa permetterà ai nostri studenti di sperimentare la produzione in questo modo e sappiamo che se ne andranno con un'esperienza che non solo sarà divertente, ma li metterà anche in una posizione più forte nel momento in cui entreranno nel competitivo mercato del lavoro", ha sottolineato Hilary Alexander, presidente della Graduate fashion foundation.

Due studenti saranno selezionati da ogni università per partecipare a un'esperienza creativa TikTok di 5 giorni, che si terrà a Londra.

I progetti possono essere fino a mercoledì 24 giugno. I vincitori saranno annunciati venerdì 26 giugno

L'esperienza creativa sarà in linea con le raccomandazioni del governo relative a Covid-19, e si svolgerà a luglio. I progetti possono essere inviati da venerdì 12 giugno fino a mercoledì 24 giugno. I vincitori saranno annunciati venerdì 26 giugno.

La sistemazione sarà fornita da TikTok a tutti i laureati partecipanti insieme a un premio del concorso di 500 sterline ciascuno. Durante i 5 giorni ogni stilista emergente avrà prodotto quattro capi, la capsule collection del vincitore sarà prodotta.

Tutti i laureati saranno incoraggiati a documentare il loro processo di progettazione sulla piattaforma, con contenuti rilevanti curati sull'hashtag e sul profilo di TikTokxGff.

Inoltre, 20 studenti di marketing e comunicazione della moda avranno l'opportunità di partecipare a un concorso per la progettazione del packaging etico della collezione studentesca. Uno studente sarà selezionato per disegnare, tra l'altro, le etichette. Infine, una capsule collection commerciale di cinque pezzi sarà creata da disegni selezionati degli studenti.

"TikTok è una piattaforma con la creatività al centro, quindi lavorare con la Graduate fashion foundation per fornire opportunità finanziarie ed educative agli studenti di moda dell'ultimo anno è stato un gioco da ragazzi. La necessità di revisionare il merchandising del marchio è attesa da tempo e siamo entusiasti di vedere cosa possono portare alla prima collezione di TikTok gli studenti di moda più talentuosi della Gran Bretagna", ha sottolineato Cassandra Russell, brand partnerships, fashion e retail di TikTok.

Foto: Graduate fashion foundation

Coronavirus
Graduate Fashion Foundation
Tik Tok