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La moda uomo sfila a Milano dal 14 al 18 giugno

Scritto da Isabella Naef

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Moda

La fashion week parte il 14 giugno Credits: Camera nazionale della moda italiana

La settimana della moda uomo aprirà i battenti a Milano il 14 giugno per concludersi il 18. Sulle passerelle ci saranno le collezioni per la primavera estate 2025. Come annunciato ieri, durante la conferenza stampa di presentazione, in calendario per questa edizione ci saranno 20 sfilate fisiche e 4 sfilate digitali, 44 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento, e 8 eventi per un totale di 84 appuntamenti.

In calendario 20 sfilate fisiche e 4 digitali

Torna in calendario uomo in apertura della fashion week, Moschino, per la prima volta con la collezione uomo primavera estate 2025 e resort donna 2025, sotto la direzione creativa del nuovo stilista Adrian Appiolaza. La sfilata si terrà venerdì 14 giugno alle 16 in via Ventura 14.

Per la prima volta in calendario sfilate a Milano Martine Rose, brand della stilista inglese che ha sempre sfilato nel calendario di Londra, il brand Dunhill, il cui stilista Simon Holloway ha debuttato a febbraio a Londra con la sua prima collezione.

Per la prima volta tra le sfilate digitali il brand cinese Valleyouth.

In questa edizione torna in calendario sfilate Magliano, presente a Firenze a gennaio. JW Anderson conferma la sua presenza con una sfilata e un evento. Conferma la presenza in calendario Gucci. Zegna chiuderà il calendario delle sfilate fisiche.

Tra le new entry in calendario Camera della moda ha segnalato Ascend Beyond, finalista della quarta edizione del Camera moda fashion trust grant; Cortigiani, brand di abbigliamento made in Italy uomo nato nel padovano nei primi anni 80; David Koma, brand dell’omonimo designer georgiano che ha scelto Milano per il debutto della sua prima collezione uomo, lo stilista sfila con la collezione donna nel calendario della London fashion week. E ancora, Des_Phemmes che presenterà la propria collezione donna con una presentazione su appuntamento e Diomene brand del designer Damir Doma. Questa edizione segna anche l' anniversario di Canali che celebrerà i 90 anni dalla fondazione del brand con un evento speciale. Msgm celebrerà il 15esimo anniversario del brand con una sfilata co-ed.

La nuova campagna di comunicazione realizzata da Cnmi, Comune di Milano e Yes Milano per promuovere la Milano fashion week Men’s Collection spring summer 2025 è incentrata anche per questa edizione sulla narrazione di luoghi caratteristici di Milano e sarà veicolata sugli schermi e attraverso le affissioni del Comune di Milano dal 7 al 18 giugno.

La campagna di comunicazione è realizzata da Cnmi, Comune di Milano e Yes Milano Credits: Camera nazionale della moda italiana
Camera Nazionale Della Moda Italiana
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