• Home
  • News
  • Moda
  • La Monte-Carlo fashion week torna dal 17 al 21 maggio

La Monte-Carlo fashion week torna dal 17 al 21 maggio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Monte-Carlo fashion week 2023 Credit @MCFW Photo by Gabriele Rigon

La Monte-Carlo fashion week, evento ufficiale della moda del Principato di Monaco, celebrerà il suo decimo anniversario e si svolgerà dal 17 al 21 maggio. La settimana della moda di Montecarlo è organizzata dal 2013 dalla Chambre monégasque de la mode.

Per la sua decima edizione la Monte-Carlo fashion week si estenderà dallo Yacht Club di Monaco dove sarà basato il fashion hub con gli showroom, pop-up, le conferenze in partenariato con l’International University of Monaco e il symposium Financial Times Luxury summit, passando per il museo della collezione privata di automobili del principe di Monaco, che ospiterà le sfilate, per finire alla Grande verrière del Grimaldi Forum dove si svolgerà la cerimonia dei Fashion awards.

"La circolarità non è una moda passeggera, ma la chiave di lettura del futuro, a partire proprio dalla passerella. È questa la scommessa vincente della Monte-Carlo fashion week, la manifestazione che si conferma ancora una volta nel ruolo di vetrina per le tendenze e, al contempo, porta avanti la sua essenza di piattaforma di riferimento per la moda circolare, etica, eco-sostenibile e inclusiva", ha commentato Federica Nardoni Spinetta, creatrice della manifestazione e presidente e fondatrice della Chambre monégasque de la mode.

Monte-Carlo Fashion Week