• Home
  • News
  • Moda
  • La mostra di Paul Smith nel castello di Nottingham

La mostra di Paul Smith nel castello di Nottingham

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La mostra "Hello, My Name is Paul Smith" aprirà i battenti il 21 giugno a Nottingham. L'esibizione, che tanto successo ebbe nel 2013 e 2014, quindi, servirà da richiamo turistico e si svolgerà presso il Castello di Nottingham. Il Nottingham Castle Trust, l'ente di beneficenza senza scopo di lucro responsabile del funzionamento del Castello di Nottingham, ha rivelato, infatti, che accoglierà l'imprenditore della moda Paul Smith nella sua città natale, in collaborazione con il Design Museum, come prima grande mostra dalla sua riqualificazione da 30 milioni di sterline.

L'esibizione condurrà i visitatori in un viaggio attraverso il mondo dello stilista con più di 1.500 oggetti che riflettono la sua "personalità, curiosità ed energia". Il primo negozio dello stilista che fu aperto a Byard Lane, Nottingham, e misurava tre metri per tre, sarà ricreato insieme a una stanza digitale immersiva con immagini fisse e in movimento che mirano a catturare il processo di ispirazione di Smith. C'è anche una replica perfetta dell'ufficio del designer, uno spazio pieno di libri, biciclette, oggetti acquisiti dai viaggi e regali di chi lo visita.

Paul Smith è nato a Nottingham, il 5 luglio 1946, il suo stile è particolarmente riconoscibile per le caratteristiche fantasie a righe e il suo gusto per il kitsch, che lo ha fatto apprezzare sia dalla critica, sia dal pubblico.

Nel 2016 Paul Smith è stato special guest di Pitti Uomo, a Firenze. Paul Smith, icona del brit style con la sua miscela di heritage, ispirazioni pop ed eclettismo, scelse la kermesse fiorentina come palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione Ps by Paul Smith, la linea contemporary dello stilista.

Foto: Paul Smith

my name is paul smith
Paul Smith
Pitti Uomo